Senza filtro - Filippi del Forum per la pace lancia l'allarme

Il Governo cancella il 25 aprile

Viterbo 30 - agosto - 2004

Il presidente Nazionale dell’A.N.P.I. Arrigo Boldrini, ha lanciato un accorato appello a tutti i Democratici a mobilitarsi per sostenere le associazioni Partigiane per ricordare al meglio il 60° anniversario della liberazione dal nazifascismo che cade il 25 aprile del 2005.

Il governo ha deciso di tagliare i fondi all’associazione dei partigiani proprio alla vigilia dell’anniversario della riconquistata libertà e della pace, mettendo in seria difficoltà l’intera associazione e quindi con rischio che non sia possibile festeggiare adeguatamente la più importante ricorrenza della nostra Repubblica.

Il “Forum permanente contro la guerra per la pace” di Viterbo aderisce e sosterrà l’appello lanciato dall’ANPI, anche con raccolta di fondi, invita tutti i cittadini che non vogliono far cancellare il 25 aprile a portare il proprio contributo anche economico, invita inoltre i Comuni del Viterbese ad organizzarsi per tempo mettendo in programma ricerche , convegni e manifestazioni pubbliche.

È necessario contrastare una cultura che viene avanti tra chi ha responsabilità di governo e che, non vorrebbe, riconoscersi nei valori della lotta di liberazione dal nazifascismo, che sono invece i valori fondanti della nostra democrazia.




Il portavoce del Forum per la pace

Antonio Flippi

30- agosto 2004 - www.tusciaweb.it