Senza filtro - Il deputato di An sollecita l'intervento della Provincia per completare i lavori sulla strade della Tuscia
Meroi a Marini, subito la segnaletica orizzontale

Viterbo 10 - settembre - 2004
Preg.mo
Presidente Amministrazione
Provinciale di Viterbo

In questi ultimi mesi l’Amministrazione Provinciale ha svolto un eccellente lavoro provvedendo al rifacimento e all’asfaltatura di moltissime strade del Territorio di sua competenza.

Tale impegno risulta ancor più rilevante in considerazione della ampiezza del patrimonio stradale della nostra provincia.

Tra l’altro il Governo Nazionale ed in particolare la Commissione Trasporti della Camera si sono, in quest’ultimo anno particolarmente impegnati sul fronte della sicurezza stradale, prevedendo una serie di interventi non solo di realizzazione, ma anche di monitoraggio e sensibilizzazione sullo stato delle infrastrutture viarie nazionali.

Lo stato di manutenzione delle strade, il rifacimento e l’adeguamento della segnaletica stradale sono da considerarsi elementi fondamentali per la sicurezza della viabilità.

All’ottimo lavoro svolto dalla Provincia, manca ora l’elemento conclusivo: il completamento della segnaletica orizzontale.

Comprendo perfettamente che il periodo di ferie estive ed il completamento delle procedure previste dalla legge, nonché il gran numero di strade oggetto di rifacimento non abbiano permesso l’immediata definizione della relativa segnaletica, ma l’approssimarsi della stagione autunnale rende necessario un sollecito di tali lavori.

Conoscendo personalmente la Tua sensibilità e l’attenzione ai problemi del Territorio, Ti prego di intervenire presso i competenti uffici al fine di sollecitare gli interventi di competenza per dare così piena realizzazione ad una serie di opere che danno una immagine positiva, moderna ed efficiente del nostro Territorio.
Grazie, a presto.


On. Marcello Meroi

10- settembre - www.tusciaweb.it