Viterbo - Organizzata da Fiera di Viterbo in collaborazione con Tuscia Expo, la manifestazione si terrà dal 17 al 20 settembre ed è riservata agli operatori del settore
Dalle ceneri del Sabo rinasce Sabopiù
Il salone nazionale della tendenza nel regalo

Viterbo 14 - settembre - 2004
C’e grande attesa per la seconda edizione di Sabopiù, organizzata da Fiera Viterbo con il contributo di Tuscia Expo, in programma nel centro espositivo viterbese dal 17 al 20 settembre 2004, che si annuncia come un evento di grande spessore per la città di Viterbo. La manifestazione è stata presentata, non senza mostrare grandi e giustificate aspettative, da Franco Fiorani, amministratore unico di Fiera Viterbo, e da Carlo Buffetti di Tuscia Expo.

La mostra, riservata esclusivamente agli operatori del settore – negozianti, buyers nazionali e internazionali - è dedicata al regalo a 360° e allo stile della casa, una selezione di nuove proposte e tendenze di alta qualità, nei settori della lista nozze, dell’oggettistica, dei complementi d’arredo, dell’arte della tavola, della bomboniera e del regalo natalizio.

Un successo di adesioni senza precedenti, per una manifestazione che pone al primo posto la qualità del livello espositivo. Sono oltre 130 i produttori e i distributori italiani ed esteri che hanno aderito alla manifestazione viterbese, dislocati quest’anno sui due piani dello spazio espositivo, per un totale di oltre 12.000 mq. Nomi selezionati tra i più prestigiosi dei comparti interessati come Viceversa, valigeria Ciack Roncato, Carlo Buffetti Spa, Silea, Michielotto, Montemaggi.

Un risultato che si può definire senza esagerare eclatante, se si pensa che Sabopiù è riuscito con successo laddove storiche manifestazioni a carattere nazionale hanno dovuto annullare l’appuntamento di settembre causato dalla scarsità di espositori.

La casa, nonostante la crisi ormai evidente in ogni settore commerciale, continua ad essere protagonista degli acquisti degli italiani. Lo conferma una ricerca condotta recentemente da Astra /Demoskopea, “Le famiglie italiane e l’acquisto di prodotti per la casa”, che ha toccato un campione di quasi 20.000 famiglie. Dall’inchiesta è emerso che circa il 95% di queste ha acquistato prodotti per l’abitare – complementi d’arredo, argenteria, articoli per la tavola, bomboniere, oggetti etnici -. Da sottolineare che il 64% delle famiglie campione ha fatto uno o più regali a familiari, amici e conoscenti al di fuori del matrimonio e che il 61% ha comprato prodotti per la casa col desiderio di abbellire la propria abitazione. Dalla ricerca emerge anche il predominio del Centro-Sud nel mercato in questione, che ha raccolto oltre il 56% delle famiglie acquirenti di prodotti per la casa.

Un dato che conferma l’importanza di una manifestazione specializzata come il Sabopiù, inserita in un contesto territoriale che va incontro alle esigenze di espositori e acquirenti soprattutto dell’area centro-meridionale del Paese.










Viterbo con Sabopiù si conferma, infatti, la piazza ideale per eventi fieristici di rilievo, ineguagliabile dal punto di vista del risparmio economico. Merito delle iniziative speciali degli organizzatori rivolta ai visitatori attesi, oltre 5000 secondo stime realizzate tramite recalling telefonico.

Prima fra tutte la convenzione stipulata con la Air One, che prevede voli da e per le principali città italiane con Roma al costo di 39 euro.
E poi le vantaggiose convenzioni con alberghi viterbesi, con tariffe a partire da 40 euro per soggiorno più prima colazione in strutture a 3 stelle. Da segnalare che gli alberghi hanno registrato già da oggi numerose prenotazioni nei giorni di svolgimento della manifestazione, da parte di visitatori provenienti da tutta Italia.
Indispensabile, inoltre, per gli espositori e i visitatori che scelgono di arrivare in Fiera senza utilizzare la propria auto, il servizio di bus navetta gratuito, interamente a carico di Fiera Viterbo Srl, collegato da e per l’aeroporto di Fiumicino, la stazione ferroviaria di Orte, Viterbo centro e gli alberghi della zona.

Novità di quest’anno il concorso a estrazione, che mette in palio una vacanza di una settimana per due persone riservata ai visitatori.

Sabopiù organizzato da Fiera Viterbo in collaborazione con Tuscia Expò, è patrocinata dalla Regione Lazio, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Viterbo.



Info: 0761.353100 – www.sabopiu.com

14- settembre - www.tusciaweb.it