Senza filtro -Domenica 19 settembre
Con Lipuviterbo in treno al Monte Soratte

Viterbo 17 - settembre - 2004
Con Lipuviterbo domenica 19 settembre in treno al Monte Soratte

Lunghezza del percorso a piedi: 10 km circa.
Dislivello: 400 metri
Grado di difficoltà complessivo: medio-facile.

Autentica “isola” calcarea circondata dalle rocce tufacee eruttate dal Vulcano Sabatino, questa piccola ma spettacolare montagna raggiunge i 691 metri di quota e offre al naturalista, allo speleologo ed all’escursionista, itinerari di notevole interesse. Sul punto più alto del Soratte, la chiesetta dedicata a San Silvestro ha rimpiazzato nel VI secolo, un tempio romano sacro al culto di Apollo.
L’avifauna si caratterizza per la presenza del gheppio e di tre rapaci notturni che si dividono, per la diversa mole, le prede: il gufo reale, il gufo comune e l’allocco. .
L’ escursione sarà aperta a tutti i soci LIPU. Il tesseramento e la copertura assicurativa potranno essere attivate anche il giorno stesso prima della partenza rivolgendosi ad uno dei nostri attivisti. Teniamo in modo particolare a sottolineare l’importanza del tesseramento che costituisce la più importante risorsa per il sostentamento dell’associazione.
Null’altro sarà dovuto per la partecipazione all’uscita, organizzata dai soci attivi del Gruppo LIPU di Viterbo che non percepiscono per questa attività, né per altre, alcuna remunerazione.


Il raduno per la partenza è fissato per le ore 9,30 da Viterbo, presso la stazione MET.RO di viale Trieste (ex Roma Nord) con provviste per il pranzo. Ritorno a Viterbo alle ore 17,30.
Il costo per persona dei biglietti per il treno e per l’autobus è di E. 6,10

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro sito internet: www.geocities.com/lipuviterbo oppure chiamare Enzo al n° 3332932811.
Indirizzo e.mail: lipuviterbo@yahoo.it


17- settembre - www.tusciaweb.it