Senza filtro - Ci si può iscrivere fino al 30 settembre

Corsi di marketing

Viterbo 22 - settembre - 2004
Il CESCOT Lazio ha avviato nel gennaio del 2004 due Progetti Integrativi relativi al settore turistico approvati dalla Regione Lazio nell’ottobre 2003 nell’ambito della Misura C.3, finanziati dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo.

Entrambi i progetti sono articolati su più fasi, con azioni di ricerca sul territorio, di costruzione di modelli di utilizzo di metodologie didattiche, di formazione professionale.
Terminate le prime azioni previste, sono in fase di avviamento i corsi di formazione, della durata di 600 ore ciascuno.

Il Corso per “ESPERTO IN MARKETING TERRITORIALE E PROMOTORE DI TURISMO E SPETTACOLO” è rivolto a 25 allievi, disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 50 anni in possesso di diploma di scuola media superiore, con l’obiettivo di riqualificare professionalità già esistenti nel settore del turismo e formare nuove professionalità per implementare il web- turismo, attraverso il corso gli allievi acquisiranno competenze relative alla creazione di DVD con messaggi promozionali (cortometraggi, videoclip, documentari, card, etc.), con fruizione on line.
Il Corso per “RESPONSABILE MARKETING, PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DELL’IMMAGINE TURISTICA” è rivolto a 25 allievi, disoccupati, di età compresa tra i 25 e i 29 anni in possesso di diploma universitario o laurea in discipline umanistiche, con l’obiettivo di fornire competenze specifiche relative al marketing turistico e a servizi turistici innovativi e di qualità, anche attraverso la sperimentazione di nuovi modelli di apprendimento con l’utilizzo di materiali multimediali.

Al termine dei percorsi formativi, agli allievi saranno rilasciati attestati di qualifica della Regione Lazio.

Ai due progetti è collegata la messa in funzione di un “Centro di Orientamento” con l’obiettivo di assistere i giovani interessati nella valutazione delle proposte progettuali in riferimento ai loro personali percorsi di interesse formativo e professionale.

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata al 30 settembre prossimo, e per tutte le informazioni sulla compilazione della domanda occorre rivolgersi alla sede dei corsi presso il Cescot Lazio sede di Viterbo Viale Fiume 112 località La Quercia Viterbo.
22- settembre - www.tusciaweb.it