Senza Filtro -La minoranza Ds rilancia la proposta di Prodi a livello provinciale
Subito le primarie per il candidato e il programma

Viterbo 9 - settembre - 2004
La minoranza dei DS della federazione di Viterbo si è riunita l'8settembre a conclusione del proficuo dibattito esprime le seguenti considerazioni:

preso atto che il centrodestra nella nostra provincia dopo l’ultima tornata elettorale del giugno scorso ha un vantaggio sul centrosinistra più R.C., di circa 16.000 voti, un divario che per essere colmato vede l’urgenza di attivare nuove risorse, energie e capacità di singoli e gruppi che sino ad oggi non si è riusciti a coinvolgere e che invece devono sentirsi partecipi di una nuova stagione politica ed amministrativa nella nostra provincia.

Ecco perché, riteniamo utile e coraggiosa la proposta che oramai da più parti viene sollecitata, di far svolgere delle “primarie” che vedano attori protagonisti migliaia di cittadini elettori del centrosinistra.

Solo con la costruzione di un percorso unitario e coinvolgente, sia per il programma e la candidatura a presidente della provincia, si possono liberare enormi risorse e potenzialità presenti nel nostro territorio.

Questo è il percorso utile per unire la sinistra e l’intero centro sinistra, con il pieno coinvolgimento delle associazioni dei movimenti ormai presenti e attivi in maniera capillare sul territorio, è l’occasione per rispondere all’aspettative di sviluppo dei cittadini della nostra provincia.

Dobbiamo far crescere dal basso quell’entusiasmo che dovrà essere il vero valore aggiunto per un possibile successo elettorale delle prossime elezioni di primavera 2005.

La minoranza DS proporrà nella prima riunione della direzione provinciale che unitamente a tutte le altre forze del centrosinistra si colga appieno questa grande opportunità, con il coraggio della forza dell’unità, solo così potremo sconfiggere il centrodestra e ridare speranza di crescita e sviluppo, nel rispetto dei diritti, dell’ambiente e della salute all’intera provincia di Viterbo.

9- settembre - www.tusciaweb.it