Viterbo 17 marzo 2005 - ore 0,50- Senza Filtro -Esordio entusiasmante a “Villa Tedeschi” per il Corso di Comunicazione aziendale organizzato dal Cefas, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, iniziato l’11 marzo scorso alla presenza di una trentina di partecipanti tra imprenditori, studenti universitari e laureati, operatori del mondo dell’informazione.
Il Corso è articolato in dieci lezioni con cadenza mensile, ogni secondo venerdì del mese, e si pone l’obiettivo di fornire conoscenze sulla comunicazione nell’ambito aziendale toccando alcuni aspetti peculiari: la comunicazione globale, la corporale identification standard, il marchio, il catalogo e il folder, l’house organ e le news, la pubblicità, il sito web, il packaging e l’industrial design.
Le lezioni sono dirette da Gianni Bortolotti, esperto in comunicazione globale per la pubblicità, l’industrial design e l’ambiente, nonché ideatore del marchio Tuscia Viterbese.
“Da tempo stiamo intensificando i nostri sforzi ha dichiarato Franco Rosati, segretario della Camera di Commercio di Viterbo per orientare l’attenzione degli operatori economici della Tuscia sul marketing come leva fondamentale per lo sviluppo delle proprie attività. L’elevato numero di iscritti al Corso sulla comunicazione aziendale, ben oltre le nostre aspettative, esprime chiaramente la disponibilità a un cambiamento della cultura imprenditoriale”.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 8 aprile sulla Corporale Identification Standard, che per un’azienda significa la pianificazione di tutti gli elementi ritenuti strumenti di immagine, la coordinazione strategica e i manuali operativi.