Megaritardo sulla Viterbo - Roma - La Regione minaccia Trenitalia e informa il nostro lettore, Luigi Tozzi, che ha raccontato quanto accaduto "Se non siete in grado di garantire il servizio lo affideremo ad altri"
Viterbo 1 settembre 2005 - ore 0,10
Senza Filtro - Il direttore del dipartimento territorio - direzione regionale Trasporti, Alessandro D'Armini ci ha inviato una email con allegato la vibrata lettera di protesta della Regione nei confronti di Trenitalia per i megaritardo dei giorni scorsi. L'email è indirizzata alla "cortese attenzione di Luigi Tozzi", un nostro affezionato lettore pendolare. Come spiega lo stesso D'Armini tale comunicazione è stata inviata su indicazione dell'assessore Ciani. Riportiamo sotto sia l'email che l'allegato.
Ci sembra che sia l'email che la lettera di protesta siano indici di un modo diverso di rapportarsi con i cittadini. E assicuriamo all'assessore che Tusciaweb continuerà a seguire attentamente la vicenda che appare ogni giorno di più assurda. Ovviamente apprezziamo il metodo, ma va detto che ciò che tutti ci aspettiamo è che si raggiunga un qualche risultato.
L'email di D'Armini
c.a. LUIGI TOZZI - Comitato Pendolari della Provincia di Viterbo
Comunico, su indicazione dell'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, On.le Fabio Ciani, di aver trasmesso in data odierna alle ore 18.00 alla Direzione Regionale Lazio di Trenitalia la nota allegata alla presente e.mail, inerente i disservizi sulla linea regionale FR3 Roma - Viterbo.
Sarà mia cura fornire gli ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Distinti Saluti,
Ing. Alessandro D'Armini
Il fax di protesta della regione inviato a Trenitalia
Oggetto: Disservizi sulla linea fr 3 Roma - Viterbo
Apprendiamo dagli organi di stampa, nonché da numerose segnalazioni pervenute da parte degli utenti, che in data 29 e 30 agosto u.s. si sono verificati gravi disservizi sulla linea FR3 Roma - Viterbo.
In particolare il treno delle ore 17.40, in partenza da Roma Ostiense, risulta aver impiegato circa 4 ore per 70 km di percorrenza!
Si invita codesta Società a voler fornire, entro e non oltre le prossime 24 ore, una dettagliata relazione contenete circostanziate notizie sui disservizi In argomento.
A tale riguardo si fa presente che questa Amministrazione valuterà, nel caso di effettivi disservizi tali da aver arrecato manifesti disagi all'utenza, se prendere gli opportuni provvedimenti in applicazione del contratto di servizio in essere.
Qualora codesta Spett.le Società non fosse in grado di garantire adeguatamente gli attuali servizi offerti, la scrivente Amministrazione, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, provvederà ad avviare le procedure ad evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi ferroviari regionali.