Roma - Premio Federlazio Si fanno onore tre aziende viterbesi 15 luglio 2006 - ore 2,30
Senza Filtro -Una platea di oltre settecentocinquanta personalità del mondo politico, economico e imprenditoriale della nostra Regione ha fatto da cornice l'altro ieri sera a Roma alla consegna del Premio Federlazio 2006, assegnato alle aziende che si sono particolarmente distinte nel campo della internazionalizzazione, dellinnovazione tecnologica e della qualità.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte, tra gli altri il Governatore del Lazio, Piero Marrazzo, il sindaco di Roma, Walter Veltroni, il presidente di Unioncamere Andrea Mondello, che hanno consegnato ai vincitori la medaglia di bronzo realizzata dallo scultore Enzo Carnebianca, che riproduce il profilo della scultura Ex labore formula.
Anche questanno la provincia di Viterbo ha saputo conquistare uno spazio importante nella ribalta della manifestazione, mettendo in risalto il livello di eccellenza raggiunto dal tessuto produttivo locale, fondato sulla piccola e media impresa, e il suo peso economico nel contesto regionale, nazionale e internazionale.
Per la sezione Innovazione tecnologica il riconoscimento è andato alla Pref.ed.il S.p.a., di Sutri, rappresentata dal titolare Giovanni Di Mattia.
La categoria Internazionalizzazione ha visto protagonista il Gruppo Sanitari Italia G.S.I. S.p.a. di Gallese Scalo, rappresentata dal titolare Sergio Rossi.
Allinterno della sezione riservata alla Qualità si è affermata la Primaprint S.r.l. di Viterbo, rappresentata dalla titolare Simonetta Badini.
Particolare soddisfazione sui volti del Presidente dellAmministrazione Provinciale di Viterbo, Alessandro Mazzoli, e del Presidente della Federlazio di Viterbo, Rino Orsolini.
Si tratta di un riconoscimento molto importante afferma Orsolini che evidenzia come le piccole e medie imprese devono essere considerate la principale forza propulsiva della nostra economia e delloccupazione; è nostra intenzione perseguire obiettivi di sostegno a livello regionale e nazionale per migliorare ulteriormente i progressi conseguiti nel campo dellinnovazione, della qualità e dellinternazionalizzazione.
Le ditte vincitrici
Pref.ed.il Spa
Lazienda, avente sede legale nel Comune di Sutri (Prov. VT), realizza pannelli prefabbricati e componenti leggeri per ledilizia. E specializzata in pannelli per tramezzi.
Gruppo Sanitari Italia-GSI Spa
Lazienda, avente sede legale nel Comune di Gallese Scalo (Prov. VT), realizza prodotti igienico sanitari e complementi, in ceramica.
Primaprint Srl
Lazienda, avente sede legale a Viterbo, si occupa di arti grafiche, litografie e simili; fotocomposizione, prestampa, impaginazione e stampa anche digitale; fotografia professionale, anche pubblicitaria; produzione video e dvd; creazione e gestione siti web; attività per le case editrici; organizzazione e creazione di campagne pubblicitarie; organizzazione e gestione di spazi espositivi, convegni, eventi culturali e spettacolo; creazione e distribuzione di testate giornalistiche, quotidiani e periodici; concessionaria di pubblicità .