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Di Meo
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- Riparte il progetto del Fondo sociale europeo denominato "Ottimizzazione dei Servizi per l'Impiego", annualità 2005.
Dal primo aprile, infatti, 44 nuovi collaboratori sono entrati in forze nei tre centri per l’impiego della provincia Viterbo, Tarquinia e Civita Castellana e nei quattro uffici locali per l’impiego Acquapendente, Canino, Orte e Bolsena.
L’inizio delle attività è stato ufficializzato con un incontro tenutosi ieri nella sala conferenze di palazzo Gentili, alla presenza del presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, del direttore generale Luciano Dottarelli e dell’assessore alle Politiche del lavoro Stefano Di Meo.
“Lo scopo del progetto afferma l’assessore è ammodernare l’operato degli uffici, incrementandone l’efficacia attraverso nuovi e qualificati servizi rivolti sia ai cittadini che alle imprese, quali l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e l’orientamento. Una menzione particolare meritano poi gli sportelli dedicati a donne, immigrati, disabili, giovani in obbligo formativo. Realizzeremo inoltre monitoraggi sui servizi e statistiche sul grado di soddisfazione dell’utenza”.
Migliorare, quindi, i centri per l’impiego per far sì che le richieste degli utenti vengano attese. “Prosegue il processo di miglioramento dei servizi offerti continua Di Meo anche grazie alla sperimentazione di modalità innovative per avvicinare i cittadini al mondo del lavoro, attraverso l’integrazione tra soggetti come Università, Bic Lazio, Camera di commercio, Inps, associazioni di categoria, per la costruzione di una rete locale a sostegno dell’occupazione e dell’autoimpiego”.
Molteplici i destinatari dei servizi. “Gli interventi conclude - si rivolgono a persone disoccupate o inoccupate in cerca di lavoro o formazione, a chi ha già un impiego ma vuole migliorare la propria situazione professionale, oppure alle aziende del territorio in cerca di personale o interessate allo sviluppo delle proprie risorse umane. Vogliamo perciò proporre a livello locale un modello il cui funzionamento incida realmente sull’efficacia e sull’efficienza dei servizi forniti dai centri per l’impiego”.