- Presentata questa mattina in Camera di Commercio (con la partecipazione del presidente camerale, Palombella, del dirigente del Comune, Manetti, e del presidente FIPE-Confcommercio, Biritognolo) l’iniziativa “Pasqua a porte aperte” ideata dalla FIPE-Confcommercio, con l’obbiettivo di offrire al turista il massimo del servizio nella scelta del pubblico esercizio nella fatidiche tre giornate pasquali.
“L’iniziativa - ha spiegato la Biritognolo - è finalizzata a promuovere le attività degli esercenti quali bar e ristoranti del centro storico del capoluogo ed offrire al contempo un servizio capillarmente più diffuso ed adeguato ad un afflusso di avventori che, per la prossima Pasqua, si prevede cospicuo.
Verranno allestiti due punti informativi, uno al Sacrario, l’altro in Piazza della Rocca, con personale addestrato ad offrire informazioni turistiche sulla città, il territorio e l’iniziativa; nei due punti informativi verrà distribuito materiale illustrativo dell’iniziativa, che vede 23 esercizi pubblici aderenti tra bar e ristoranti; abbiamo acquistato una infoline alla quale turisti ed avventori potranno rivolgersi per maggiori informazioni”.
“Il progetto - conclude la Biritognolo - è il primo nel suo genere, e vuole essere un approccio per dimostrare agli Enti che gli operatori sono pronti a fare una prima mossa nella direzione che dovrebbe essere comune e condivisa della promozione del territorio; per questo, non escludo che apportati i giusti e doverosi correttivi, il progetto possa essere riprodotto su una più larga scala”.