Riceviamo e pubblichiamo
|
Cellere
|
- Doppia passerella per il Comune di Cellere.
Quella del centro cittadino, dove dopo vent’anni di lunga assenza sono tornati a sfilare i carri di carnevale, e quella di Monaco, dove sono stati presentati i prodotti tipici del territorio di Cellere nell’ambito dell’iniziativa realizzata dalla Camera di Commercio di Viterbo per promuovere le aziende della Tuscia.
Il sipario per la giunta di centro destra del sindaco Leandro Peroni si alza, dunque, su due palcoscenici completamente diversi, ma su entrambi scopre la stessa tenace voglia di valorizzare e promuovere l’immagine del Comune.
Quella dei carri è un’iniziativa che Peroni grazie anche alla decisiva collaborazione del gruppo giovanile a cui va un ringraziamento particolare - torna oggi a riproporre in veste di sindaco, grazie anche ai giovani di Cellere dopo averlo fatto vent’anni fa in qualità di assessore alla cultura.
Tra le rappresentazioni allegoriche ha riscosso particolare simpatia quella dedicata alla pantera, ormai un simbolo delle campagne celleresi, grazie al grosso esemplare avvistato più volte in questi ultimi periodi.
Quella di Monaco, invece, si inserisce in quella serie di importanti appuntamenti che consentono di esportare le tipicità della propria realtà locale al di fuori dei confini della propria provincia, creando nel contempo occasioni di incontro e di confronto con quelle di altri territori, con cui allacciare eventualmente proficui rapporti di collaborazione.
E’ sulla base di queste considerazioni che il sindaco Peroni ha partecipato anche alla 27° Borsa Internazionale del Turismo a Milano, in qualità di coordinatore dei sedici comuni della maremma tosco laziale e di presidente del progetto “Crescere Insieme” che ne annovera ben dieci.
Nei due stand allestiti dalla regione Toscana e dal Lazio è stato distribuito materiale turistico informativo e sono stati allacciati importanti contatti con i numerosi tour operator presenti all’iniziativa.
Forza Italia