:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo con amore- Sul palco, anche il tenore Antonio Poli - 12 dicembre
Tutto pronto per "Note di Natale"
Viterbo - 11 dicembre 2008 - ore 14,20

- Sono in vendita gli ultimi biglietti per il concerto di beneficenza “Note di Natale” che l’associazione Viterbo con amore ha organizzato per il 12 dicembre alle ore 21 al teatro dell’Unione.

Solidarietà e territorio, questo il binomio che la Onlus viterbese ha voluto proporre anche per questo Natale.

Uno spettacolo che chiamerà a raccolta molti tra i migliori artisti della provincia di Viterbo.

Saliranno infatti sul palco: i soprano Licena Buizza, Simonetta Chiaretti, Giuditta Puccinelli e Giordano Ferri; il tenore Antonio Poli; l’Orchestra della Tuscia, diretta dal maestro Gianpaolo Anselmi, con il maestro Giuseppe Garberoli al pianoforte; la Corale S. Giovanni di Bagnaia, diretta dal maestro Maria Loredana Serafini; la chitarra classica del maestro Fabio Barili, il pianoforte di Ludwika Montemarie l’attrice Laura Antonimi.

Condurrà la serata Piermaria Cecchini.

Tutti personaggi che hanno fatto ben figurare la Tuscia in tutto il mondo e che ora hanno deciso tornare ad esibirsi nella loro terra per una causa più che nobile: la beneficenza.

Tra loro anche il tenore Antonio Poli, un artista che nonostante la sua giovane età può già vantare un curriculum di tutto rispetto:“Ho deciso di collaborare con Viterbo con amore – spiega Poli – perché, ogni anno, con grandi sforzi riesce a creare degli spettacoli e delle manifestazioni sempre professionali. Il tutto per raggiungere obiettivi di grande prestigio. Al giorno d'oggi adoperarsi per gli altri è una cosa veramente straordinaria".

"Leggendo i traguardi prefissati per questa edizione – prosegue - sono rimasto colpito dal progetto di acquisto dei terreni in Costa d’Avorio per ragazze madri. Spero veramente si possa raggiungere questa meta”.

Il tenore butta poi un occhio al futuro: “Spero che anche per i prossimi anni ci possa essere una collaborazione con Viterbo con amore che ritengo una delle più qualificate e sempre attive organizzazioni del territorio. Un’associazione che crede sempre nell'arte e nella cultura”.

Andrà quindi in scena uno spettacolo di grande levatura che, molto probabilmente, non è stato mai realizzato a Viterbo e che vedrà alternarsi sapientemente brani natalizi, lirici, napoletani, classici ma anche sigle di Disney.

Il concerto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Omniarts e con il contributo di Confindustria Viterbo, Carivit, Terme dei Papi, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Città di Viterbo, Fondazione Carivit e Camera di Commercio.

Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato degli incassi andrà a favore del raggiungimento degli obiettivi di solidarietà che contraddistinguono la stagione 2008-09 dell’associazione viterbese (“Progetto diabete”, “Progetto Eta beta”, “Progetto casa famiglia”, “Progetto disabili” e “Progetto Africa”).

Per l’acquisto dei Tagliandi ci si può rivolgere all’Underground di piazza della Rocca a Viterbo e nella sede di “Viterbo con Amore”.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564