:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Tennis - La squadra di A1 femminile nella storia
Terzo titolo italiano, il Tc Colavene festeggia
Viterbo - 11 dicembre 2008 - ore 16,25

- Entusiasmo alle stelle al Tennis club Viterbo per la conquista del terzo titolo italiano consecutivo in A1 femminile, che ha consentito alla “Colavene” di scrivere con inchiostro indelebile il suo nome negli archivi del tennis italiano: mai infatti alcun circolo d’Italia era riuscito in una tale impresa.

Sono giunti al Tc Viterbo numerosissimi attestati di simpatia e congratulazioni, anche perché la ripresa televisiva in diretta ha diffuso la notizia in modo incredibile nell’ambiente tennistico nazionale.

Oltre alle felicitazioni del presidente federale Binaghi, del presidente del Comitato regionale Tropiano, del presidente regionale Coni Palazzotti, del presidente provinciale Treta, non sono mancati i politici, tra cui il sindaco Marini, il presidente della Provincia Mazzoli, gli assessori Purchiaroni, Trappolini e Cappelli, il delegato allo sport del Comune di Viterbo Ubertini.

Significativa è apparsa la testimonianza del mondo politico, a conferma che lo sport è ormai entrato a pieno diritto nei temi di interesse pubblico.

Per festeggiare il terzo scudetto tricolore, il Tc Viterbo ha programmato per sabato prossimo la cena degli auguri, in cui sarà festeggiata la squadra di A1 femminile, rappresentata nell’occasione da Anna Floris e Valentina Sulpizio.

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta da Barcellona, Tathiana Garbin da Palermo, impossibilitate a raggiungere Viterbo, hanno inviato al presidente Barili simpatici messaggi a comprova del loro legame con il club viterbese.

Alla serata parteciperanno le maggiori autorità cittadine, nonché la stampa che ha sempre seguito con grande attenzione le imprese del Tc Viterbo “Colavene” sino allo scudetto.

È attesa anche la presenza di rappresentanti della famiglia Colamedici.

Proprio nel corso delle riprese televisive, sia della diretta che del notiziario andato in onda martedì sera, presente per le gialloblù Valentina Sulpizio, è stato ribadito l’alto tasso tecnico della finale con Albinea, in cui Giulia Gabba ha addirittura battuto Francesca Schiavone, e dove la coppia Martinez/Gabba è arrivata ad un passo dal successo sulla coppia di Fed Cup Pennetta/Schiavone.

Se è vero che le più titolate giocatrici erano appesantite dal lavoro di carico che stanno svolgendo in vista della stagione agonistica 2009, è anche indubitabile il progresso delle giovani avversarie, ormai ad un passo dai massimi livelli.

Proprio nei momenti più delicati si è però visto l’attaccamento delle giocatrici al circolo e la rabbia, con cui, ad esempio, è stato vinto il doppio, risalendo un tie-breack da 2/6.

Il risultato e soprattutto la diffusione televisiva hanno dato grande lustro al circolo viterbese che potrà così sfruttare nel migliore dei modi questa popolarità per il programma di rinnovamento e potenziamento della struttura sociale, obiettivo principale dell’attuale dirigenza.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564