:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Al reparto di pediatria
Scuderia Ferrari dona una camera post operatoria a Belcolle
Viterbo - 11 dicembre 2008 - ore 19,00

- Primo obiettivo raggiunto!

Scuderai Ferrari club Viterbo arreda una camera post-operatoria del Reparto Pediatrico presso l’ospedale Belcolle di Viterbo.

L’associazione si è impegnata, sin dalla sua fondazione, affinché i bambini potessero vivere dei momenti di gioia dove poter colorare, giocare e divertirsi insieme ad altri bimbi. Ricordiamo in primis l’Inaugurazione del 31 Maggio 2008: ad ’’accendere’’ di colore gli spazi tra Viale Marconi e Piazza del Sacrario, oltre alle meravigliose vetture, c’erano tanti piccoli tifosi Ferrari.

E’ stato un momento davvero emozionante nel quale si potevano cogliere la bellezza, la delicatezza, la spontaneità e la purezza dei bambini.

Proprio il giorno della prima, grande apparizione pubblica, Sfvc ha dato il via alla raccolta fondi; così è iniziata la corsa verso il traguardo appena raggiunto!

L’intento non era semplicemente di compiere un atto benefico nei confronti di una struttura ospedaliera ma anche di interrogarsi su quali fossero le necessità primarie di un bambino dopo aver subito un difficile intervento.

Un bimbo vive in un mondo fatto di sogni nel quale i grandi non possono entrare, ama i colori e i giochi, non ha grandi pretese, chiede solo un po’ d’amore e di calore, vive in una favola, dove il principe, con il suo cavallo bianco, salva l’incantevole principessa sconfiggendo la strega cattiva… Il mondo dei bambini è pura fantasia e nessuna malattia ha il diritto di tagliare le ali all’immaginazione!

Da qui l’idea di creare un ambiente gioioso e adeguato al loro stato infantile godendo degli effetti dell’arte-terapia: elemento principale un proiettore che riproduca sul soffitto le immagini che tanto amano i bimbi come cartoni animati, pupazzi, colori…in un tripudio di luci e movimento. Il bimbo potrà così risvegliarsi come avvolto in una nuvola, in un sogno...perchè l’ambiente creato non sarà fatto di armadio e letto ma di pura fantasia proiettata sulle pareti, la prima cosa che i piccoli guarderanno aprendo i loro occhietti…un risveglio dolce, morbido nella loro “cameretta”.

Così il Club si è dato subito da fare dimostrando nuovamente la sensibilità che contraddistingue l’intero mondo Ferrari, unendo le forze di diverse persone nel perseguimento di un unico scopo.

Ringraziamo l’Egregio Prof. Massimo Palumbo, Primario del Reparto pediatrico dell’Ospedale Belcolle di Viterbo, che ha autorizzato il progetto e l’Egregio Dottor Maurizio Sberna, Specialista in Pediatra, che operativamente ha tirato le fila dell’attività e raggiunto l’obiettivo accanto a SFCV!

Prossimamente scuderia ferrari lancerà già la sua seconda sfida facendosi promotore di una campagna di beneficenza a favore della ricerca sull’Atassia di Friedreich, malattia genetica che colpisce 1 persona su 50.000 in Europa.

SFCV torna dunque a Viterbo con un nuovo obiettivo e con una giornata all’insegna dell’allegria…vetture Ferrari, clown, omaggi e altro ancora…piacevoli momenti di condivisione, aggregazione, divertimento e tanto calore per l’augurio di un Buon Natale!

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564