:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   

Viterbo - Ronciglione - Consiglio comunale giovani
Milly Provinciali eletta presidente provvisorio
Viterbo - 15 dicembre 2008 - ore 19,00

- La lista dei giovani di centrodestra, “Ronciglione giovane” si afferma alle elezioni del consiglio comunale dei giovani svoltesi domenica 14, con 224 preferenze su un totale di 350 votanti.

In consiglio, che è entrato in carica ieri, siederanno otto rappresentanti della lista “Ronciglione giovane” e quattro della lista “Parola ai giovani”.

Presidente provvisorio del consiglio, fino all’elezione del definitivo che avverrà entro quindici giorni dalla data delle elezioni e sarà scelto dai consiglieri, è Milly Provinciali, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze (37).

Gli altri eletti della lista vincente sono Enrica Del Bianco, che ha ottenuto 36 voti, seguita da Bruno Federici con 29 preferenze, Francesco Cosimelli, 20 voti, Marco Mengoni, 18, Simone Mariani, 17, Monica Noni, 9, Ilaria Marini, 8.

Le ultime due, pur avendo ottenuto meno voti di altri candidati, entreranno in consiglio comunale poiché rientranti nella fascia di età che va dai 15 ai 17 anni.

Gli eletti della lista “Parola ai giovani” sono Mario Mengoni, che ha ottenuto 28 preferenze, Alessandro Colombari, 15, Fabrizio Altigieri, 12, Camilla Troncarelli, 11, anche lei con età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

I giovani vincitori, si sono dichiarati aperti ad accogliere da tutti i giovani di Ronciglione, consigli ed aiuto per le tante iniziative che intendono promuovere.

Ricco infatti il programma che la lista “Ronciglione nel cuore” intende attuare: l’apertura della “casa dei giovani”, autofinanziata, in cui incontrarsi e stare insieme, dotata di un free internet point, una sala ricreativa, una zona bar; la creazione di un giornalino realizzato dai giovani, che si occupi dei principali eventi della cittadina e del circondario; l’organizzazione di giornate dedicate alla pulizia, abbellimento e valorizzazione del paese; l’istituzione di uno sportello di educazione sessuale dove medici specialisti e psicologi saranno a disposizione di tutti i ragazzi per dubbi, richieste e chiarimenti, e di uno per “richiesta-offerta lavoro” dove inviare per e-mail il proprio curriculum vitae e le caratteristiche del lavoro richiesto.

Tra le altre attività in programma, un corso di cucina tenuto dalle nonne di Ronciglione e due iniziative volte al mantenimento ed all’arricchimento della tradizione del carnevale: una scuola dove imparare l’arte della realizzazione dei carri allegorici i cui “docenti” saranno le personalità che negli anni hanno contribuito a far grande la tradizione ed un corso sartoriale dove apprendere le regole ed i segreti della creazione dei costumi carnevaleschi.

In aiuto degli anziani e di quanti non hanno a disposizione una macchina, è previsto il servizio di “spesa express” grazie al quale avere a domicilio pane, latte ed ogni altro prodotto alimentare “ordinato” ai volontari che ogni giorno si occuperanno del servizio.

Un’altra iniziativa degna di lode, è il “bus ballando” che il sabato sera offrirà un servizio navetta con le discoteche della zona a tutti coloro che desiderano andare in discoteca.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564