:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   

Viterbo - Popolari liberali - Il sottosegretario Giovanardi fa il punto della situazione in vista delle prossime amministrative
"Nessuna collaborazione con l'Udc"
Viterbo - 19 dicembre 2008 - ore 17,45

Candido Soccaiarelli con il sottosegretario Giovanardi
Copyright Tusciaweb
Carlo Giovanardi con Giuseppe Fraticelli
Copyright Tusciaweb
- I Popolari liberi ci sono. La benedizione è arrivata questo pomeriggio dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi. A Viterbo per incontrare gli iscritti del movimento Popolari Liberali e caricare i militanti in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Con lui i coordinatori regionale e provinciale Candido Socciarelli e Giuseppe Fraticelli e tutti gli assessori e consiglieri che hanno aderito ai Popolari liberali.

“Siamo la terza componente del Pdl – ha detto Giovanardi – e siamo una forza importante di cui non si può fare a meno. Non siamo noi quelli che hanno fatto la strambata, come ha detto qualcuno, perché siamo rimasti sempre allo stesso posto. Semmai è qualcun'altro che ha cambiato radicalmente”.

Chiaro il messaggio subliminale per l'Udc. “Con il partito di Casini - ha detto ancora – non ci può essere nessuna collaborazione in questo la penso come Berlusconi. Loro hanno fatto una scelta che si chiama opposizione mentre noi siamo in maggioranza”.

“E credo sia altrettanto chiaro – ha sottolineato Fraticelli – che alle prossime amministrative non sosterremo i candidati dell'Udc. Le ultime novità in fatto di accordi con il centrosinitra sono inaccettabili”.

Le elezioni di giugno 2009 saranno quindi il banco di prova per il movimento che oggi viaggia su quota 2053 iscritti.

“Questi numeri – ha continuano Socciarelli – dimostrano il nostro radicamento sul territorio. Siamo presenti con strutture vere e proprie in 42 comuni su 60. Abbiamo lavorato molto e continueremo a farlo per migliorare sempre di più. Basti pensare che in tutta Italia abbiamo ricevo oltre 50mila adesioni”.

I motivi del successo? “Siamo da sempre una forza affidabile e coerente – ha spiegato Socciarelli – che se prende impegni li mantiene e questo credo sia palese a tutti. Come è altrettanto vero che senza di noi sarà difficile vincere le prossime elezioni, siamo una forza determinante”.

I Popolari liberali pensano già ai futuri candidati per le amministrative. “Oggi è venuto un amico di Civita Castellana (Domenico Parroccini ndr) che ha dato la sua disponibilità per una candidatura ovviamente la discussione deve essere più ampia e allargata a tutte le componenti. Ma dovrà essere scelto il migliore solo così si otterrà un risultato”.

Poi uno sguardo al nazionale. “A marzo si costituirà il Pdl - ha sottolineato il sottosegretario - e le componenti si scioglieranno in vista di questo grande passo. Al congresso costituente i Popolari libera della Tuscia parteciperanno con sette delegati. E' un traguardo importantissimo, soprattutto se messo in relazione con il numero di delegati di Latina e Frosinone che ne hanno ottenuti sono due”.

Il senatore Giovanardi, prima di lasciare la sala per andare a fare visita alla casa d'accoglienza per ragazze madri di Viterbo, ha commentato “la questione morale” che ha investito in questi giorni il Pd. “Scoprire il mal costume a sinistra – ha concluso – è come scoprire l'acqua calda. Il primato morale che tanto hanno sbandierato era una diceria e ora la verità sta venendo fuori”.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564