:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Bolsena - Letterina di Radames Petti (Pdci)
Caro Babbo Natale, portami tante risposte che Equitani non dà
Viterbo - 20 dicembre 2008 - ore 13,19

Radames Petti (Pdci)

Copyright Tusciaweb

Viterbo - Riceviamo e pubblichiamo - Caro Babbo Natale,
visto che tra qualche giorno porterai a tutti tanti regali, avrei scelto quello giusto per me.

Potresti portarmi una risposta a diversi quesiti posti a Equitani e rimasti inevasi da 6 mesi?

Ad esempio, perché dopo che la coop. Elce ha vinto un regolare bando di gara per attività relative alla raccolta differenziata, il sindaco ha detto che bisognava fare un protocollo d’intesa che modificasse in parte alcune clausole dell’appalto?

Forse perché nel frattempo le stesse attività erano state affidate alla Pluriservizi?

E perché il servizio di sanificazione dei cassonetti era compreso nel bando di gara (quindi accorpato all’offerta) e invece col protocollo d’intesa voluto da Equitani adesso viene pagato a parte (naturalmente coi soldi dei cittadini)?

E ancora: perché, sempre nel protocollo, viene chiesto alla Elce di fornire automezzi in sostituzione quando i nostri sono fermi per qualche motivo (ovviamente dietro pagamento)?

Non sa il sindaco che quei mezzi (pagati con soldi pubblici) erano stati forniti da una ditta che aveva vinto l’appalto, nonostante l’offerta fatta fosse più alta di circa 7.000 euro, proprio perché avrebbe fornito gratuitamente la sostituzione in caso di avaria?

Non sembra anche a te, caro Babbo, che così si buttano i soldi dei cittadini dalla finestra?

Sai, tutte queste domande le avevo fatte al sindaco che entro trenta giorni avrebbe dovuto rispondere, ma a tutt’oggi non ha ancora “ottemperato”.

Anzi, già che ci sei, potresti fare anche una copia di queste risposte e portarla alla Corte dei Conti come regalo da parte mia? Credo che a loro farà piacere riceverla, non pensi?

Poi, se non ti crea troppo disturbo, visto che comunque il viaggio lo devi fare, mi puoi portare anche la risposta del vice sindaco Catalini all’interrogazione che gli ho fatto più di un mese fa per la mancata ottemperanza del Comune all’ordinanza del TAR sul camping del sindaco?

Sai, anche in questo caso le cose sono poco chiare e che sparisca un’ordinanza non ci crede nessuno (è più facile credere alla tua esistenza… senza offesa, eh?!)

Come per la questione precedente, ti chiedo di farne una copia e portarla, da parte mia, al Prefetto di Viterbo che sicuramente la prenderà in considerazione, visto che sembra che il sindaco non sia nuovo a non “ottemperare” alla ordinanze, siano queste del TAR o del Consiglio di Stato.

Grazie anticipate, Babbo Natale, e tanti auguri anche a te!

Radames Petti
Capogruppo PdCI
Consiglio Comunale Bolsena

P.S.: quasi mi dimenticavo! Se porterai i regali al sindaco, non passare dalle finestre della sala consiliare.

Sai, nonostante l’intimazione della Soprintendenza al sindaco di riaprirle anche all’interno, Equitani non ha ancora “ottemperato” e le finestre che vedi sono finte. Le tue renne potrebbero sbatterci contro e farsi molto male…

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564