:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Dal 24 dicembre al 6 gennaio - Il programma completo
San Lorenzo Nuovo, un calendario ricco di festeggiamenti
Viterbo - 23 dicembre 2008 - ore 16,00

- Il 24 dicembre, per la gioia dei più piccoli, torna a San Lorenzo Nuovo Babbo Natale.

L’evento, organizzato a cura dell’associazione Giovani laurentini del presidente Catalano, già distintasi l’estate scorsa per l’allestimento di numerose manifestazioni, fa parte del ricco programma di festeggiamenti predisposto per queste festività natalizie e di fine anno dall’associazione Pro loco e dal Comune di San Lorenzo Nuovo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo Martire e con alcune associazioni locali.

La giornata della vigilia avrà inizio alle ore 11 in piazza Europa con una serie di giochi per bambini; nel pomeriggio alle 15.30, nella stessa, arriva Babbo Natale, che dopo aver intrattenuto i più piccini per l’intero pomeriggio, partirà per consegnare i regali direttamente nelle case dei bambini.

A tal proposito i genitori che volessero usufruire di questa possibilità possono rivolgersi durante la mattinata ed il primo pomeriggio della vigilia presso la sede della Pro loco dove i Giovani laurentini saranno a totale disposizione.

La giornata si concluderà all’una di notte circa quando, in piazza Europa, allietati dalle musiche di Natale, sarà possibile degustare i dolci e le bevande calde offerte dai Giovani laurentini e dalla Pro loco.

Nel corso della serata, inoltre, dopo la Santa messa di mezzanotte, verrà inaugurata, presso la sala adiacente la chiesa parrocchiale, la ormai tradizionale mostra di presepi.

Questa manifestazione, nata dalla volontà e dalla passione di un piccolo gruppo di fedeli, giunta alla sua settima edizione, ha riscosso negli anni passati un successo sempre crescente evidenziando la profonda venerazione degli abitanti di San Lorenzo Nuovo per il presepe, e rivelando veri e propri artisti locali in questo genere.

La mostra è organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo Martire e sarà aperta al pubblico secondo il seguente orario : 25, 26, 28 dicembre 2008 e 1,4,6, gennaio 2009 ore 9/11.15 – ore 12.15/13.15 – ore 16/17, ore 17.45/19; giorni feriali: ore 11/13, ore 16/17 e ore 17.30/19.


Questo il resto del ricco programma delle Festività Natalizie:

26 dicembre 2008
ore 17.45 “Happy Christmas” tradizionale concerto di Natale presso la chiesa parrocchiale, eseguito dalla “Schola cantorum I. Grassini” diretta dal maestro Maria Santa Rosiello, con la partecipazione dei “New golden gospel singers” diretti dal maestro Elisa Del Signore e del “Mini coro musica e oltre”.

27 dicembre 2008
ore 20.30 presso il palazzetto dello sport Palatuscia “Serata di festa” con “tombolata, panettone, spumante e musica per tutti, organizzata in collaborazione con la polisportiva laurentina;

28 dicembre 2008
ore 16 presso il palazzetto dello sport Palatuscia “Pomeriggio di festa” con “tombolata, panettone, spumante e musica per tutti, organizzata in collaborazione con la polisportiva laurentina;

5 gennaio 2009
ore 14.30 presso la storica sede di via Verdi del Lazio club “La Befana riceve i genitori;

ore 18.30 la Befana parte per la consegna dei doni nelle case;
6 gennaio 2009

ore 15 “Tutti in piazza con la Befana”, musica, giochi scherzi e dolci per tutti;
ore 19. Estrazione della sottoscrizione volontaria organizzata dal Lazio club;
a seguire “Saluto e partenza della Befana”.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564