:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Intensa attività dei carabinieri durante le feste natalizie
Droga e furti, quattro arresti e sei denunce
Viterbo - 26 dicembre 2008 - ore 15,10

- Quattro persone arrestate, sei denunciate, tre patenti ritirate, sequestrati 15 grammi di hashish, 3 di cocaina e un'auto. E' questo il bilancio dell'attività dei carabinieri nel periodo natalizio.

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

A Tarquinia, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino marocchino per non aver ottemperato all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Viterbo.

L’uomo è stato rintracciato nel corso di un intervento della pattuglia della stazione per una lite con un altro extracomunitario;

A Orte, i militari della locale Arma, nel corso di un controllo presso la stazione ferroviaria, hanno trovato R.B., cittadino della Costa d’Avorio di 31 anni, sprovvisto di permesso di soggiorno.

L’uomo, alla vista dei militari, tentava di darsi alla fuga, quindi, dopo essere stato raggiunto, ha aggredito a calci e pugni i carabinieri, che solo al termine di una colluttazione sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto per violenza e esistenza a pubblico ufficiale.

L’extracomunitario è stato rinchiuso a Mammagialla.


FURTI

Un cittadino tunisino è stato arrestato ed un suo connazionale denunciato dai militari della stazione di Montalto di Castro, dopo aver consumato un furto all’interno di un negozio di telefonia.

I due, approfittando dell’affollamento dell’esercizio nelle ultime ore di shopping della vigilia di Natale, si erano impossessati di due telefoni cellulari.

I proprietari, accortisi del furto, sono riusciti a bloccare uno dei due autori e consegnarlo alla pattuglia prontamente intervenuta sul posto.

Le successive indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare anche l’altro extracomunitario, che al momento è attivamente ricercato.


GUIDA IN STATO DI EBBREZZA


Due rumeni ed un italiano sono stati denunciati dai carabinieri di Viterbo e Civita Castellana per guida in stato di ebbrezza alcolica.

A tutti è stata ritirata la patente di guida, mentre in un caso è stata posta sotto sequestro l’autovettura.


DROGA

Un minorenne, già con specifici precedenti, è stato arrestato dai carabinieri di Tarquinia, per essere stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish e 3 di cocaina.

Il giovane è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Roma.

Un ternano di 33 anni è stato segnalato alla prefettura dai carabinieri di Orte per uso personale di stupefacenti.

L’uomo è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish.


ATTIVITA’ DI CONTRASTO

O.F., un pregiudicato di Bassano in Teverina di 56 anni, è stato tratto in arresto dai militari della locale stazione per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo, dopo essere stato reperito nelle vie del paese invece che nell’abitazione dove era ristretto, è stato tradotto presso il carcere di Viterbo.

Era uscito di casa per andare a festeggiare il Natale.


Un 56 enne romano è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Viterbo per il reato di truffa e sostituzione di persona.

L’uomo è stato identificato nel soggetto che qualche giorno fa, presentando documenti falsi intestati ad un viterbese, aveva acceso una finanziaria per l’acquisto di un computer, per un valore di 1.200 euro.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564