:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Capranica - Domenica 28 dicembre
Prosegue "JazzUp Christmas"
Viterbo - 27 dicembre 2008 - ore 13,55

- Proseguono a ritmo serrato le iniziative musicali di musica & territorio nell’ambito del programma
“JazzUp Christmas”.

Dopo aver fatto tappa a Viterbo il carisma e l’intraprendenza dell’associazione
arrivano anche a Capranica con un appuntamento in cui a farla da padrone, oltre alla musica delle blue dolls, sarà la comunità di anziani della città viterbese.

A seguito, infatti, della numerose iniziative sostenute dal comune di Capranica che puntano a favorire l’aggregazione e l’accrescimento culturale degli anziani del paese, l’associazione culturale musica e territorio ha organizzato per domenica 28 dicembre a partire dalle 17, un concerto con il nuovo trio lescano nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco nel centro storico del paese.

“Sono veramente felice di presentare questo appuntamento – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Capranica Gianni Lucaroni – che vedrà coinvolta in primis la nostra comunità di anziani da sempre al centro di numerose iniziative volte a favorirne l’accrescimento culturale e lo spirito di aggregazione.

Quello di domani - continua - sarà un evento interamente all’insegna del divertimento e della buona musica grazie anche all’interessamento dell’associazione con la quale metteremo presto in campo molte altre iniziative.

Il nostro comune con i suoi 400 anziani – ha aggiunto - è stato sempre molto sensibile a quella fetta di popolazione non più giovanissima che abbiamo deciso di
coinvolgere, insieme al presidente del centro anziani Vincenzo Sarnacchioli, di impegnare anche in questo tipo di situazioni”.

Al termine del concerto, durante il quale saranno serviti i tipici dolci natalizi, la comunità di anziani insieme a tutti gli organizzatori dell’evento, sarà impegnata nella preparazione della tradizionale cena all’interno delle cantine del paese.

L'ingresso al concerto è gratuito.


The Blue Dolls
Le blue dolls sono un gruppo vocale nello stile del trio Lescano o delle Andrews Sisters, con un repertorio di canzoni italiane e americane dell’era swing degli anni 1930-1940.

Erika Celesti, Federica Pallante e Viviana Dragani si sono ispirate a famosi interpreti, compositori, arrangiatori e band leaders italiani come Alberto Rabagliati, Pippo Barzizza, Gorni Kramer e il Trio Lescano e ne ripropongono canzoni famosissime come “Pippo non lo sa”, “Maramao perché sei morto”, “Baciami piccina”.

Le Blue Dolls, un trio composto da soprano - soprano - contralto, sono inoltre ballerine professioniste.

Accompagnate da una sezione ritmica composta da: Marco Parodi alla chitarra (autore di quasi tutti gli arrangiamenti); Paolo Volante al pianoforte (creatore e direttore artistico del gruppo), Riccardo Vigorè, al contrabbasso, Luca Rigazio alla batteria.

Lo show include un completo set di abiti ed accessori in stile anni ’30.

Tutte le canzoni sono coreografate a cura di Elena Delmastro, ballerina e coreografa, diplomata al Teatro alla Scala di Milano.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564