:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Bomarzo - L'associazione dei Valori della Madonna del piano organizza la terza edizione del concorso
"Poeta anch'io"
Viterbo - 27 dicembre 2008 - ore 11,40

- Parte la terza edizione del concorso di poesia "poeta anch'io", iniziativa organizzata dall'associazione dei Valori della Madonna del piano.

Pubblichiamo qua di seguito il regolamento.

Art. 1 – Il concorso è suddiviso in tre sezioni:
Sezione In : a questa sezione appartengono i ragazzi che frequentano le classi IV e V elementare.

Sezione Big: a questa sezione appartengono i ragazzi che frequentano le scuole medie.

Sezione Over: a questa sezione appartengono tutte le altre fasce d’età.

Art. 2 – Ogni componimento deve avere come tema: “il parco dei mostri – una meraviglia di Bomarzo”, o in alternativa: una meraviglia della tua terra (arte, cultura, mito). Si accettano anche opere riguardanti il mondo del fantastico, dei sogni, del mistero.

Art. 3 – L’opera deve essere stilata in duplice copia e consegnata o inviata nel seguente modo: In una busta più piccola inserire: una copia della poesia corredata di nome, cognome e data di nascita.

(per gli studenti indicare anche la classe di appartenenza); nella medesima busta inserire la scheda di partecipazione al concorso, disponibile presso tutti gli esercizi commerciali di Bomarzo o scaricabile dal sito internet www.associazionevalori.org alla pagina dedicata al concorso di poesia.

In una busta più grande inserire la busta più piccola ed una copia anonima della poesia. Le opere potranno essere recapitate nei seguenti modi:
Per gli studenti delle sezioni (In e Big) consegnandole all’insegnante di lingua italiana della classe di appartenenza.

Per i partecipanti della sezione over inviandole al recapito:
associazione rioni della madonna del piano — III° Concorso Poesia “poeta anch'io” c/o Risca Maurizio Via del Piano 212— 01020 Bomarzo (VT)

Oppure mediante posta elettronica all’indirizzo:presidente@associazionevalori.org allegando: Testo della poesia recante nome cognome e data di nascita e recapiti telefonici; scheda di partecipazione debitamente compilata come all’art. 3 del presente regolamento. In questo caso si consiglia di richiedere sempre la conferma di ricezione.

Art. 4 – La valutazione dei testi inviati e la compilazione della graduatoria di merito sono esercitate da una giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.

Art. 5 – La giuria medesima indicherà quali elaborati saranno inseriti nell’antologia che sarà pubblicata dall’associazione.

Art. 6 – I migliori componimenti di ogni sezione saranno premiati ed i risultati del concorso saranno resi noti attraverso gli organi di stampa, nonché sul sito dell’associazione all’indirizzo: HYPERLINK "http://www.associazionevalori.org" www.associazionevalori.org.

La migliore opera sul tema “parco dei mostri di Bomarzo” sarà insignita di un premio speciale.

Art. 7 – I partecipanti, aderendo al concorso, accettano incondizionatamente quanto stabilito dal presente regolamento ed autorizzano, compilando la scheda di partecipazione, l’uso dei dati personali, nel rispetto del d.lgs. 196/2003, ai soli fini della partecipazione al presente concorso ed all’inserimento del testo letterario nell’antologia dell’associazione.

Art. 8 - Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 01 marzo 2009. Per le opere inviate via posta fa fede il timbro postale mentre per quelle inviate via web o e-mail la da data di ricezione.

N.B.: La data e il giorno della premiazione verranno comunicati successivamente.

Per info: 328/8638939 Maurizio Risca
392/0555588 Enzo Maccarelli

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564