:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Bassano Romano - Occasione per pianificare le attività del prossimo anno
Brindisi in Comune per l'Asd Bassano Calcio
Viterbo - 28 dicembre 2008 - ore 16,50

Riceviamo e pubblichiamo - Alla presenza del sindaco De Luca, dell'assessore ai Servizi sociali, Daniela Gai, dell'assessore all'Ambiente e spettacolo, Sergio Valle e al consigliere con delega allo Sport Paolo Ferri una delegazione dell'Asd Bassano calcio è stata ricevuta in Comune per fare sia un bridisi augurale di fine anno che un bilancio delle attività svolte dalla neonata società sportiva.

Nel municipio bassanese, e non solo, è stata molto apprezzata questa iniziativa di creare, dopo la vendita della vecchia società di Tagliolini, una nuova associazione con finalità sociali e sportive. Il primo cittadino ha parlato di "eccellente spirito d'iniziativa" e di "ottima intraprendenza nell'organizzazione in quattro e quattr'otto della nuova società".

L'incontro, particolarmente cordiale e costruttivo, è servito anche per pianificare le aree di intervento per l'anno prossimo.

Che si preannuncia particolarmente difficile per il sodalizio bassanese, alla ricerca di conferme sia sotto il profilo societario ed economico che sotto quello tecnico-sportivo. E la supervisione che può offrire la giunta De Luca, a questo piano di lavoro, è determinante.

"Ringraziamo l'amministrazione comunale - dicono Alfredo Boldorini e Daniele Fabretti - dell'opportunità che ci hanno dato, che ci stanno dando e che ci hanno promesso per il futuro.

Sappiamo benissimo quanto è complessa la macchina burocratica. I tempi di intervento sicuramente saranno medio-lunghi. Ma noi non abbiamo fretta. La cosa importante è che abbiamo constatato la seria volontà da parte dell'Amministrazione di farsi carico delle nostre richieste. L'obiettivo di questa visita?

Come associazione - continuano il presidente ed il vice - era quello, in primis, di riallacciare i rapporti sia istituzionali che sportivi con Piazza Umberto I: la società sportiva ha bisogno, per le proprie attività, dell'aiuto del Comune. Non possiamo gettare le basi di questo tipo di progetto senza averlo coordinato preventivamente con il primo cittadino e il suo staff. Naturalmente, essendo una realtà associativa di questa portata, ci aspettiamo anche un buon contributo economico importante per fronteggiare le numerose esigenze dell'Asd Bassano".

"Siamo molto contenti dell'iniziativa presa da Alfredo Boldorini e dal suo entourage - sostiene De Luca -. Dopo la fine delle attività sportive della vecchia società - aggiunge - è intendimento di questa amministrazione dare tutto l'aiuto possibile a questa squadra".

"Per quanto è nelle nostre possibilità - dicono Paolo Ferri e Sergio Valle - daremo massima collaborazione sia economica che operativa a questo progetto che coinvolge parecchi ragazzi del luogo".

"Anche io - esordisce la titolare dei servizi sociali Daniela Gai - sono estremamente contenta di questa iniziativa che ha notevoli motivi di interesse sia, naturalmente sportivi ma anche e sopratutto sociali e di aggregazione".

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564