:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Premio Coni 2008
Gli atleti dell'Alto Lazio Colavene sempre più in alto
Viterbo - 7 dicembre 2008 - ore 16,15

- Ottimi premi e riconoscimenti ricevuti per la Fidal dagli atleti Alto Lazio Colavene al “Premio Coni 2008”, dove ogni anno la Società della Tuscia riesce a piazzare solo una piccola parte di quanti potrebbero ben figurare.

Visti i numeri ristretti che ogni società può indicare, anche perché nell’ottica della promozione sportiva, che il Comitato Coni di Viterbo porta avanti da qualche anno, si cerca di dare spazio a tutti gli sport che si sono distinti nel corso dell’anno, cosa che il presidente Livio Treta nella sua presentazione del Premio Coni 2008 ha voluto sottolineare con le molteplici attività ed i risultati ottenuti nella mole di manifestazioni organizzate direttamente dal Coni o a sostegno ed in totale collaborazione con tutte le associazioni della Provincia.

Quindi, insieme ad altri atleti, dirigenti, tecnici e giudici di gara delle altre discipline sportive, alla presenza degli Amministratori della Provincia di Viterbo, presidente Mazzoli ed assessorere Trappolini, Comune di Viterbo vice sindaco Meroi e ass.re Purchiaroni, Ufficio scolastico Bozzo e Verga, Coni Regionale presidente Palazzotti, il Coni Provinciale di Viterbo ha premiato il discobolo Diego Centi, la marciatrice Mara Misuraca e il velocista Alessio Reinkardt che oltre ai risultati individuali ottenuti, insieme ai compagni di squadra, hanno dato vita ad una stagione agonistica veramente esaltante per la Società Atletica Alto Lazio Colavene, che grazie ai risultati aquisiti da tutti i suoi iscritti si è collocata al 2° posto nella classifica delle Società laziali, dietro la Cariri di Rieti e davanti a tutte le società militari presenti nella nostra Regione, con un incremento di risultati eccezionale. Diego Centi, (allenato da Antonio Ernesti) quest’anno vincitore nel Disco sia del Titolo invernale nei Lanci Lunghi che quello Individuale nella categoria Promesse; convocato in nazionale nell’incontro di Halle in Germania e già quest’anno convocato nel raduno della nazionale maggiore a Schio in novembre.

Mara Misuraca (allenata dal padre, Giuseppe Misuraca), che quest’anno dopo la vittoria delle due prime prove dei Campionati Italiani di Società di Marcia a Rosignano e Molfetta, è stata convocata nella nazionale Juniores in occasione della gara di Podebrady (rep. Ceca) con un brillante 3° posto ed in Coppa del Mondo a Ceboksary (Russia).

Alessio Reinkardy (allenato da Marcella Tumminello), velocista della categoria Allievi capace quest’anno di vincere i 100 e 200m. a Bastia nei CdS Allievi ed i 100m. ad Alessandria nei CdS assoluti oltre alla finale B agli italiani di Rieti.

Per tutti gli atleti che avrebbero meritato riconoscimenti nell’occasione, troveranno maggiore spazio nelle premiazioni della Fidal Provinciale e Regionale, che seguiranno a breve e che hanno consentito grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione 2008, di portare l’Alato lazio Colavene e la nostra provincia ancora più in alto nelle posizioni di classifica regionali e nazionali di questo anno.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564