:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Maxischermi, sedie, pedane e trasporto disabili
Macchina di Santa Rosa, istruzioni per l'uso
Viterbo - 28 agosto 2009 - ore 17,25

- Maxischermi

Come consuetudine, per non perdere nemmeno un minuto dell’evento, saranno allestiti da Provideo i maxi schermi con amplificazione nei seguenti punti:

- Piazza del Plebiscito;

- Piazza Verdi;

- Largo Facchini di Santa Rosa (basilica).


Sedie, pedane e trasporto per disabili

Le sedie
Anche quest’anno l’amministrazione comunale porrà a disposizione dei cittadini n. 500 sedie da posizionare lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa.
Pertanto si comunicano le disposizioni cui attenersi per poter usufruire del servizio: versamento di un deposito cauzionale di 15 euro/sedia da effettuare esclusivamente presso l'ex Tribunale -Piazza Fontana Grande – Il servizio verrà attivato dalle ore 8,30 del giorno 3/9/2009 sino a esaurimento delle sedie.

Una volta effettuato il versamento le sedie potranno essere ritirate presso le seguenti postazioni:

Ex Tribunale – Piazza Fontana Grande
per le sedie da posizionare in Piazza S. Sisto (n. 70)
per le sedie da posizionare in Via T. Carletti (n. 20)
per le sedie da posizionare in Piazza F. Grande (n.180)


Piazza del Plebiscito (Piazza del Plebiscito, 6)
per le sedie da posizionare in P.zza del Plebiscito (n. 100)
per le sedie da posizionare in Piazza delle Erbe (n. 50)

Piazza G. Verdi (Teatro Comunale dell'Unione) per le sedie da posizionare in piazza Verdi (n. 80)

La riconsegna delle sedie dovrà avvenire, non appena sfilata la Macchina nel tratto di percorso interessato, presso lo stesso punto di ritiro. Non verranno consegnate più di 2 sedie a persona.

Al momento della riconsegna della sedia, previo accertamento del corretto stato di conservazione della stessa ed esibizione della ricevuta di versamento, verrà restituito il deposito cauzionale

Il deposito cauzionale non verrà restituito in caso di mancata consegna della sedia o grave deterioramento della stessa.

Le sedie dovranno essere collocate esclusivamente nelle Vie e Piazze individuate dall’amministrazione comunale e ne sarà comunque vietato il posizionamento: sui passaggi pedonali, nelle zone di transito fino al momento della chiusura al traffico del centro storico, nelle vie di fuga, sui passaggi autorizzati per i mezzi di soccorso e nelle zone in cui le forze dell’ordine le riterranno, a qualsiasi titolo, pericolose.

In tali casi le sedie verranno rimosse.

E’ proibito collocare qualsiasi altro tipo di sedia che non sia quella distribuita dall’amministrazione comunale.

Il personale del settore polizia locale è incaricato di far rispettare quanto disposto dal presente avviso e di rimuovere quanto di estraneo alle sedie comunali.


Pedane per disabili e trasporto

Il Comune ha provveduto anche alla sistemazione di due pedane per disabili, che saranno come sempre posizionate in Piazza Verdi e Piazza del Plebiscito.

Il prezzo del biglietto rimane invariato ed ammonta a 5 euro.

I biglietti saranno in vendita da lunedì 31 agosto presso Promotuscia - Ufficio Turistico di via Ascenzi. Eventuali anticipazioni o posticipazioni della vendita saranno tempestivamente comunicate.

Il Comune, assessorato ai Servizi sociali, d’intesa con la Coop. Città Aperta, metterà a disposizione un servizio di trasporto disabili dal proprio domicilio alle pedane predisposte.

Chi necessita di tale servizio deve effettuare la richiesta di accreditamento presso il settore Servizi sociali (Voucher di viaggio) – signora Ciprini 0761/348589 e contestualmente prenotare l’appuntamento tramite il call center della Coop. Città aperta da lunedì 31 agosto 2009 al 2 settembre 2009 alle 8:30 alle 16 al numero 0761/328909 cell 320.0496333.

Il 3 settembre 2009 dalle 8:30 alle 16 al numero 0761/328909 cell 320.0496333.

Il 3 settembre 2009 oltre le 16 si può contattare il responsabile della Cooperativa signora Cambi, al cellulare 3200496333.

Il servizio di assistenza disabili nelle pedane verrà effettuato da Adivo- Associazione di volontariato persone anziane.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564