:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio a cinque - Campionato La Quercia - Seconda fase, terza giornata di ritorno
Farmacia Bruni Tessennano "strapazza" i Macellai
Viterbo - 16 aprile 2009 - ore 12,15

- Terza giornata di ritorno della seconda fase del campionato di calcio a cinque al centro sportivo la Quercia valevole per il Trofeo della Provincia 2009.
Girone Oro

La capolista Contrariati si conferma per il momento squadra imbattibile disputando una gara mozzafiato contro il Mama’s Cafè che perde così il secondo posto in classifica a favore del Mondo Team che a sua volta supera brillantemente l’Allegritti Assicurazioni.

L’Andrew’s Pub fatica più del previsto per avere la meglio su un Ippopotamo sfortunato che non è ancora riuscito a guadagnare il primo punto in questa seconda fase.

La gara Libertas Ellera - FC Fontanicchi è stata rimandata per l’impegno che hanno i ragazzi di Vetriolo nella Processione del Venerdì Santo di Bagnoregio.

La situazione nel girone vede ormai l’Ippopotamo lasciare ogni speranza per accedere ai play-off ma punterà a vincere i play-out.

La seconda squadra che rischia di non entrare nella fase conclusiva ad eliminazione diretta è ancora tutta da decidere visti i pochi punti di scarto dalla terza alla settima posizione.


Girone Argento

Nel Girone Argento, l’FC Boni ha ripreso la giusta marcia e si libera facilmente di un Black Lotus rinunciatario, mentre il Tessennano non perde terreno vincendo con una goleada ai danni dei Macellai.

Chiude il girone la vittoria del Real Castello ai danni del Valle Faul.

A due giornate dal termine sono tre le formazioni che puntano ai due posti disponibili per accedere ai play-off, molto dipenderà dalla prossima giornata quando si scontreranno le prime due formazioni del girone Tessennano ed FC Boni con un Real Castello che potrebbe approfittare della giornata favorevole.


Cannonieri

Nel Girone Oro sfida a due tra Fiori dei Contrariati con 23 reti ed Aureli del Mondo Team che da quota 20 dopo aver vinto il titolo nella prima fase vuole bissare il risultato. Nel Girone Argento sfida a tre: Lucci (Farmacia Bruni di Tessennano) che comanda la classifica con 24 reti, Benella (Real Castello) con 21 reti e Chiodo (Macellai) con 19 reti.


Risultati e tabellini

MONDO TEAM - ALLEGRITTI ASSICURAZIONI 6-3
MONDO TEAM: Melissano, Lagna, Mastrolia, Vecchio, Aureli, Filippi, Costantini.
ALLEGRITTI ASSICURAZIONI: Chiovelli, Giacci, Santo, Ansalone, Petrarca, Giustini, Camilli.
Allegretti Assicurazioni, in formazione incompleta, riesce a contenere la formazione vincitrice della prima fase del campionato. Santo e Marco Allegritti seppur convalescenti dopo degli infortuni danno il massimo in campo ma non riescono a fare risultato. La formazione degli Allievi Marescialli è invece al completo e disputa una gara perfetta. Vanno in gol Aureli (3) che si avvicina alla vetta della classifica cannonieri, Mastrolia, Vecchio e Lagna.

MAMA’S CAFE’ - I CONTRARIATI 8-9
MAMA’S CAFE’: Pastore, Lazzari, Zena, Tribuzi S., Buzzi, Carosi.
I CONTRARIATI: Abbaticchio, Contini, Fiori, Tafuri, India, Diodati.
Partita degna di una finale: si affrontano la capolista Contrariati e i secondi in classifica il Mama’s Cafè. Parziale di 0-3 per i ragazzi di Simone Tribuzi, gara finita? Niente affatto! I Contrariati azione su azione non demordono e si portano sotto arrivando al pareggio e subito dopo in vantaggio. A questo punto si assiste ad una girandola di gol con vantaggio ora dell’una ora dell’altra squadra fino al fischio finale dell’ottimo direttore di gara Fernando Cilli con i Contrariati vittoriosi per 9 a 8. gol per il Mama’s Cafè di Buzzi (4), Lazzari (3) buon rientro per lui e Carosi; per i vincitori Tafuri fa la differenza con 4 reti, lo seguono India con 3 e Diodati e Fiori con una a testa.

ANDREW’S PUB - FK IPPOPOTAMO 3-2
ANDREW’S PUB: Rossi, Treta L., Grazini, Judica, Sciarra.
FK IPPOPOTAMO: Luzzi, Palmieri, Andreoli, Puccica, Tirelli, Crocicchia, Menicacci.

Vince a cinque minuti dal termine la formazione dell’Andrew’s Pub con una zampata di Luca Treta che fissa il risultato sul 3 a 2. Sfortunata la squadra dell’Ippopotamo che colpisce più volte i legni con Tirelli. 2 reti per Andreoli e grandi parate di Luzzi.

FC FONTANICCHI ASD LIBERTAS ELLERA rinviata

AS MACELLAI - FARMACIA BRUNI TESSENNANO 1-10
AS MACELLAI: Proietti Cesarini, Masi, Ciorba, Brozzoli, Chiodo, Pinzi.
FARMACIA BRUNI TESSENNANO: Buioni, Marsili, Lucci, Micalizzi, Cardarelli, Morosini, Capradossi, Manetti. All. Tondini.
Macellai irriconoscibili dopo le ultime brillanti prestazioni. La panchina corta ha fatto il resto, a fine gara incassano dieci reti senza mai entrare in partita. La Farmacia Bruni di Tessennano approfitta della situazione eppur non giocando come sono soliti fare, la squadra porta a casa in tre punti in palio. Segnano: una quaterna Lucci che avanza ancora nella classifica cannonieri, Marsili (3), Capradossi (2) e Manetti; per i Macellai gol della bandiera del solito Chiodo che oggi non ha brillato in campo.

FC BONI - BLACK LOTUS 3-3
FC BONI: Scardozzi, Boni, Mondini F., Mondini A., Cutigni, Fabrizi.
BLACK LOTUS: Ciarmatori, Ceccariglia, Ottaviani, Ciotti, Fabri.
Torna Scardozzi e torna alla vittoria l’FC Boni. Mondini Fabrizio scatenato segna una quaterna e trascina la sua squadra alla vittoria, doppietta per Fabrizi e gol di Fabri.

REAL CASTELLO - CSA VALLE FAUL 10-5
REAL CASTELLO: Pierini, Ramacciani, Sabbatini, Ferlicca, Tuccini, Benella, Pami.
CSA VALLE FAUL: Zena, Arriga, Sartori, Bernabei, Mattioli, Aliny, Corradi, Fiorucci. All. Ferrante.
La formazione dei castellani non perde l’occasione di allungare in classifica, con Benella strepitoso che sigla sei reti e Tuccini concreto (3 reti) si sbarazza facilmente dell’avversario. Tuttavia la vetrina quest’oggi è del Valle Faul che non solo sigla cinque reti, cosa mai accaduta prima, ma fa esordire in squadra una ragazza Corradi Lidia che ripaga mister Ferrante con un gol al debutto. A chiudere la bella serata del Valle Faul la prima realizzazione di Moreno Fiorucci.


Classifica

GIRONE ORO
I CONTRARIATI 27
MONDO TEAM 21
MAMA’S CAFE’ 18
ANDREW’S PUB 15*
ALLEGRITTI ASS. 12
FC FONTANICCHI 10*
LIBERTAS ELLERA 10
FK IPPOPOTAMO 0

GIRONE ARGENTO
FC BONI 18
F. BRUNI TESSENNANO17
REAL CASTELLO 14
I MACELLAI 10
BLACK LOTUS 9
CSA VALLE FAUL 1

* una gara in meno.

MARCATORI GIRONE ORO
23 FIORI (CONTRARIATI)
20 AURELI (MONDO TEAM)
11 LATTANZI (FC FONTANICCHI)
10 RACO (ALLEGRITTI ASS.)

MARCATORI GIRONE ARGENTO
24 LUCCI (FARM. BRUNI TESSENNANO)
21 BENELLA (REAL CASTELLO)
19 CHIODO (I MACELLAI)
11 MONDINI A. (FC BONI)

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564