:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Gran Premio d’Italia: sabato prove cronometrate e qualifiche, domenica gare
Circuito Internazionale: un weekend “mondiale”
Viterbo - 17 aprile 2009 - ore 17,00

- Finalmente si gira. Sono infatti già in pista per collaudare i lori bolidi gli oltre cento campioni di supermoto arrivati a Viterbo da ogni parte del mondo per disputare domenica il Gran Premio d’Italia, prima prova del campionato mondiale Supermoto organizzato dalla DBO.

Un evento imperdibile che per l’intero week-end trasformerà la nostra città in capitale mondiale dei motori. Lo spettacolo prenderà il via già dalla mattina del sabato quanto i piloti saranno impegnati in pista per le prove cronometrate e le qualifiche al fine di determinare la griglia di partenza.

Dopo il lungo e importante sabato dedicato alle qualifiche la domenica mattina inizierà con le prove libere, utili per approfondire la confidenza con l’impegnativo tracciato viterbese, a seguire i migliori quattro piloti delle due categorie disputeranno la superpole per decidere le prime posizioni di partenza. Intorno a mezzogiorno inizieranno le gare che saranno due per entrambe le categorie.

La prima categoria a scendere in pista sarà la S2 seguita poi dalla S1.

Per quanto riguarda i favoriti alla vittoria gli occhi saranno sicuramente puntati sul campione in carica della categoria S2, il transalpino Adrien Chareyre (Husqvarna Azzalin), e sull’italiano Davide Gozzini (TM Racing) attuale vicecampione del mondo.

In S1 tra i favoriti il grande campione nazionale Ivan Lazzarini, leader tricolore di categoria. Presente a Viterbo, ma soltanto come spettatore, il campione iridato della categoria S1 Bernd Hiemer fermo a causa di un incidente in allenamento che gli ha procurato guai fisici, il Ktm Italia Team Miglio schiererà il 18enne piacentino Edgardo Borella, mentre la TM potrà contare sul neoacquisto Thierry Van den Bosch, ex iridato francese che tenterà nuovamente la scalata in questa classe, supportato dal compagno Alex Serafini.

Tra i piloti nostrani più attesi ci sono anche i bolognesi Massimo Beltrami e Christian Ravaglia (Aprilia Magic Bike Evolution), Fabio Balducci (Suzuki), Marco Dondi (Aprilia Pmr-H2o), Elia Sammartin (Aprilia New Team), Lorenzo Mariani (TM MRC), Luca Minutilli (Aprilia Pmr-H2o), Paolo Gaspardone (Ktm Brt), Andrea Occhini (TM 747 Motorsport) per citarne alcuni.

Oltre al mondiale, la prova di Viterbo offrirà un programma ulteriormente arricchito da una prova del Campionato Europeo Supermoto.

«Questo appuntamento di importanza mondiale – afferma Diego Pietrella, gestore dell’impianto – oltre a dare onore alla nostra provincia certifica ancora una volta la validità del nostro impianto che, nonostante abbia aperto i battenti soltanto da un anno, è già considerato da piloti e addetti ai lavori uno tra i circuiti più belli e spettacolari d’Europa».

Prezzo Biglietti
Sabato Euro 10 prezzo unico.
Domenica Euro 25 intero e 20 ridotto FMI
Ragazzi fino a 13 anni ingresso gratuito.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564