:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi
Sport - Virtus Pilastro
Memorial Filippo Aquilani
Viterbo - 18 aprile 2009 - ore 2,25

- La A.S.D. Virtus Pilastro di Viterbo, per onorare la memoria dell’indimenticabile Filippo Aquilani scomparso il 12 gennaio scorso, organizza il 1° MEMORIAL “FILIPPO AQUILANI” che si disputerà dal 18 maggio al 13 giugno 2009 presso l’impianto sportivo comunale “Vincenzo Rossi” di Viterbo in Via Minciotti n.4.
Il Torneo, valido per la categoria ALLIEVI, cioè ragazzi nati dal 01/01/1992 e fino al compimento del 14° anno di età, è approvato dalla F.I.G.C. e si svolgerà secondo le regole federali in vigore.

Tutti gli incontri saranno diretti da arbitri federali F.I.G.C./A.I.A. e con l’articolazione del torneo che prevede quattro fasi:

I - le 12 squadre partecipanti, suddivise in tre gironi da quattro, si incontreranno con sistema “all’italiana” e gare di sola andata a partire dal 18 fino al 28 maggio, disputando due partite giornaliere (ore 17:00 e ore 19:30). Le prime due classificate dei rispettivi gironi e le due migliori terze in assoluto, saranno ammesse ai quarti di finale;

II - le 8 qualificate saranno suddivise in quattro gironi da due squadre che si incontreranno con partite previste dal 1° al 5 giugno con calcio di inizio alle ore 19:30. Le 4 vincenti di ogni girone saranno ammesse alla fase successiva;

III - semifinale con due partite secche in svolgimento alle ore 20:00 dell’8 e 9 giugno. Le 2 vincenti saranno le squadre finaliste per il primo/secondo posto, le 2 perdenti quelle per il terzo/quarto;

IV - 13 giugno 2009 ore 17:00 finale 3°/4° posto; ore 19:30 finalissima 1°/2° posto.

Al termine, cerimonia di premiazione con consegna alla compagine vincente del Trofeo 1° MEMORIAL “FILIPPO AQUILANI”, riconoscimento alle squadre seconda, terza e quarta classificate, premi al miglior giocatore, al capocannoniere, al miglior portiere ed attestato di partecipazione a tutte le Società intervenute. Ultimo, ma sicuramente non secondario, anzi importantissimo riconoscimento fortemente pensato e voluto dalla Società A.S.D. Virtus Pilastro, il “PREMIO DISCIPLINA” che decreterà la squadra più corretta e che meglio rappresenterà lo spirito sportivo che ha sempre animato l’indimenticabile Filippo Aquilani.

Un ringraziamento particolare va alla sua famiglia che ha consentito si onorasse la memoria di Filippo con questo torneo giovanile che si preannuncia di altissimo livello visti i nomi delle Società partecipanti che numerose hanno accolto entusiasticamente l’invito dell’organizzazione. E quindi non possiamo fare a meno di menzionarle tutte ringraziandole fin da ora per l’onore concesso agli amanti del calcio semplice e genuino come quello giocato da ragazzi così giovani in memoria di un uomo che ha sempre creduto in questi ideali:
A.S.D. BARCO MURIALDINA
A.S.D. CAPRAROLA
A.S.D. CIVITACASTELLANA CALCIO GIOVANILE
F.C. CIVITAVECCHIA S.GORDIANO
POL. COMUNALE DIL. FOGLIANESE
A.S.D. CORNETO TARQUINIA
A.S.D. MONTEFIASCONE
A.S.D. MONTEROSI
G.S.D. PIANOSCARANO
A.S.D. REAL CAPRANICA CALCIO
S.S. SANTA BARBARA CALCIO
A.S.D. VIRTUS PILASTRO

La Società organizzatrice ricorda che in occasione dell’inaugurazione in programma alle ore 19:00 del 24 aprile e della finale del 13 giugno, sarà offerta una cena all’aperto ad atleti ed accompagnatori intervenuti, mentre durante lo svolgimento dell’intero torneo, l’ingresso all’impianto sportivo sarà libero ed aperto a tutti coloro che hanno conosciuto, apprezzato e stimato l’”operaio”, l’allenatore, il dirigente, il presidente, l’aggregatore ed il trascinatore di tantissima gioventù viterbese, ma soprattutto l’uomo che tanto ha dato al calcio provinciale.
Sicuramente Filippo ci sarà.

Sarà tra i suoi ragazzi, tra tutti i ragazzi che parteciperanno al torneo, dispensando suggerimenti tecnici, incitando al sano agonismo ma anche e soprattutto al rispetto delle regole.

Sarà un grande torneo. Un grande torneo per un grande del calcio. Ciao Filippo.
Virtus Pilastro

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564