:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Acquapendente - Concorso - Le domande di partecipazione entro il 10 aprile
In scadenza "Fotografiamo la nostra città"
Viterbo - 1 aprile 2009 - ore 18,00

- Ancora pochi giorni per partecipare a “Fotografiamo la nostra città. Scorci, persone e ambienti di Acquapendente e del suo territorio”.

Scade infatti venerdì 10 aprile il concorso bandito dal Comune di Acquapendente, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, gli uffici Cultura e Turismo e il consiglio dei giovani.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani residenti ad Acquapendente, con età compresa tra i 12 e i 35 anni, amanti della fotografia e del territorio in cui vivono, e consiste nella realizzazione di foto di luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico e idonei a rappresentare, anche attraverso singoli scorci o persone, l’identità del territorio.

L’obiettivo è infatti quello di valorizzare il territorio comunale, divulgare il più possibile la conoscenza delle bellezze in esso presenti e stimolare i giovani a promuovere il proprio paese.

Partecipare al concorso è semplice, basta inviare entro il 10 aprile 2009 un numero massimo di 4 foto scattate nel territorio del Comune di Acquapendente che mostrino luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico; le fotografie dovranno essere in bianco e nero e/o a colori fornite su CD Rom in formato jpg di almeno 1 MB ciascuna con l’indicazione in tutte le foto di nome, cognome, titolo (tramite apposita scheda di materiale).

Le fotografie saranno valutate da una commissione di esperti che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà tre premi in denaro (primo classificato 300 euro, secondo 200 euro, terzo 100 euro) alle foto giudicate migliori per contenuto, cioè aderenza al tema richiesto, e qualità fotografica.

Le foto, dopo lo svolgimento del concorso, saranno esposte in una mostra in Biblioteca, a maggio nel periodo dei Pugnaloni, e alcune saranno utilizzate per realizzare un calendario per l’anno 2010.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 aprile 2009 al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale di Acquapendente – Via Cantorrivo, 13 01021 Acquapendente (VT).

La busta, con il materiale fotografico, dovrà riportare all’esterno il mittente e la dicitura “Fotografiamo la nostra città” e dovrà contenere anche la scheda di partecipazione, la scheda del materiale e una fotocopia del documento di identità. Il materiale presentato non sarà restituito.

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’accettazione integrale ed incondizionata del regolamento.

Il bando del concorso e le schede per partecipare sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Acquapendente, per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale, Sigg. Marcello Rossi e Luisa Squarcia tel. 0763/734776 biblioteca.acquapendente@interbusiness.it.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564