:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio a 5 - Prosegue il campionato alla Quercia
I risultati della quarta di ritorno
Viterbo - 21 aprile 2009 - ore 14,00

- Quarta giornata di ritorno della seconda fase del campionato di calcio a 5 al Centro Sportivo la Quercia valevole per il Trofeo della Provincia 2009.

GIRONE ORO:
Contrariati ancora largamente al comando conquistano i tre punti senza faticare mentre si accende la lotta per il secondo posto in classifica che spiana la strada per i play-off; infatti il Mondo Team è battuto da un rigenerato Libertas Ellera ed il Mama’s Cafè travolge l’Andrew’s Pub. Chiude il girone la vittoria dell’Allegritti Assicurazioni che si porta in una zona di classifica più tranquilla contro uno sfortunato Ippopotamo. A tre giornate dal termine ancora incertezza per la seconda squadra che farà compagnia all’Ippopotamo nei play-out infatti sono ben quattro le squadre nel giro di pochi punti che rischiano di essere escluse dalla fase finale.

GIRONE ARGENTO:
lo scontro al vertice premia la formazione dell’FC Boni che allunga sulla Farmacia Bruni di Tessennano. Approfitta del risultato il Real Castello che si sbarazza dei Macellai e conquista un meritato secondo posto. Chiude il girone la prima vittoria del Valle Faul che dopo tante gare sfortunate assapora i tre punti e festeggia insieme al presidente Alfio. Ad una giornata dal termine saranno fondamentali quindi le gare del Real Castello che si scontrerà con il Black Lotus ed il Tessennano contro un rigenerato Valle Faul.

CANNONIERI:
nel Girone Oro ancora lotta a due tra Fiori dei Contrariati con 23 reti ed Aureli del Mondo Team che si avvicina a quota 21. Nel Girone Argento tre giocatori possono agguantare il Trofeo e sono : Lucci (Farmacia Bruni di Tessennano), Benella (Real Castello) e Chiodo (Macellai).

Questi i Risultati e tabellini:

Allegritti assicurazioni - Fk Ippopotamo 6-3
Allegritti assicurazioni: Allegritti, Chiovelli, Giacci, Santo, Profili, Merola.
FK Ippopotamo: Luzzi, Palmieri, Crocicchia, Tirelli, Massidda.
Domina la gara la formazione di Marco Allegritti che infligge una pesante sconfitta agli avversari dell’FK Ippopotamo. L’Allegritti Assicurazioni parte subito bene e nella prima frazione allunga subito il passo portandosi in vantaggio di diversi gol. Buona la prova di Giacci nelle retrovie e di Profili in avanti che insieme a Chiovelli e Merola siglano l’intero bottino. Per l’Ippopotamo ennesima sconfitta ma con onore per la serietà e la correttezza sempre dimostrata, complimenti al presidente Palmieri. Vanno in gol Crocicchia e Tirelli.

Mama's cafè’ - Andrew's Pub 12-3
Mama’s cafè: Pastori, Lazzari, Zena, Tribuzi S., Buzzi, Carosi, Mancinelli, Troili.
Andrew’s Pub: Rossi, Treta L., Grazini, Judica, Marziali, Treta J..
Serata da dimenticare per Grazini e compagni. Andrew’s in formazione rimaneggiata e Mama’s Cafè in formazione base e forse anche di più. Ecco come si spiega la debacle con addirittura dodici gol incassati per l’Andrew’s dove si salva solo Marziali che sigla una tripletta. Per il Mama’s va in gol tutta la formazione : Lazzari (3), Mancinelli (4), Carosi (2), Troili, Buzzi e Zena.

Asd Libertas Ellera - Mondo Team 7-6
Asd Libertas Ellera: Mariani, Pecorella, Valtieri, Delle Monache, Coscetti, Scagnoli.
Mondo Team: Melissano, Mastrolia, Vecchio, Aureli, Costantini.
Può essere la gara della svolta per una Libertas Ellera che era finita nei bassifondi della classifica. Vince una partita determinante grazie alla buona vena di Valtieri in avanti e di un ispirato Pecorella che oltre ad andare in gol effettua ben sei assist èper i suoi compagni. Ottima anche la prova del portiere Mariani che sventa occasioni gol in momenti cruciali del match. Il Mondo Team si dimostra squadra di rango, ma la panchina corta questa volta ha pesato ed ha fatto la differenza in campo. Per loro senano Costantini (3), Vecchio (2) e Aureli.

I Contrariati - Fc Fontanicchi 3-0

Real Castello - As Macellai 6-2
Real Castello: Tiziano, Ramacciani, Sabbatini, Ferlicca, Tuccini, Benella,.
As Macellai: Proietti Cesarini, Brozzoli, Chiodo, Pinzi, Palma, Dottarelli.
Real Castello sempre più convinto delle proprie forze per accedere ai play-off. Approfitta della battuta di arresto del Tessennano per portarsi al secondo posto dietro all’FC Boni. La gara è subito in discesa per i castellani grazie aklla vena del cannoniere Benella e all’ottimo Tuccini. I Macellai disputano una gara non all’altezza con il bomber Chiodo in ombra ed una difesa abbastanza vulnerabile.

Fc Boni - Farmacia Bruni Tessennano 7-1
Fc Boni: Sassara, Boni, Mondini F., Mondini A., Cutigni, Fabrizi, Tempesta.
Farmacia Bruni Tessennano: Bartolucci, Buioni, Lucci, Cardarelli, Capradossi, Manetti, Tondini.
Grande prova di Boni e compagni che grazie ad un ispirato Tempesta chiude la gara nella prima frazione di gioco. Tutta la squadra ha girato per il meglio con i gemelli Mondini in avanti e di Cutigni e Boni nelle retrovie. Anche il portiere Sassara libero da inpegni universitari disputa un'ottima gara con interventi puntuali e dicisivi. Per il Tessennano gol della bandiera di Lucci mentre mister Tondini dovrà rivedere qualcosa sul carattere della squadra dimostrato nella gara odierna.

Black Lotus - Csa Valle Faul 5-8
Black Lltus: Ciarmatori, Ceccariglia, Ciotti, Fabri, Goffredo.
Csa Valle Faul: Arriga, Sartori, Bernabei, Mattioli, Fiorucci, Pinzi, Ferrante.
Prima vittoria del Valle Faul. Profeta è stato il “presidentissimo” della squadra Alfio che dopo l’ennesima sconfitta aveva incoraggiato i suoi dicendo: “bravi lo stesso, andrà meglio la prossima volta”. Anche la tranquillità di mister Ferrante (anche oggi in rete) che infonde alla squadra è stata determinante per la vittoria finale. Il Black Lotus seppur non demeritando non ha saputo coprire tutti i varchi lasciatoi liberi da una formazione troppo sbilanciata in avanti. Segnano per il Valle Faul Ferrante, Sartori, Pinzi, Bernabei (2), Arriga (3); per il Black Lotus Ceccariglia, Ciotti, Fabri, Goffredo (2).

CLASSIFICA :

GIRONE ORO
I Contrariati 30
Mondo Team 21
Mama's Cafè 21
Andrew's Pub 15*
Allegritti Assicurazioni 15
Libertas Ellera 13*
Fc Fontanicchi 10**
Fk Ippopotamo 0

GIRONE ARGENTO
Fc Boni 21
F. Bruni Tessennano 17
Real Castello 17
I Macellai 10
Black Lotus 9
Csa Valle Faul 4

* una gara in men
** due gare in meno

MARCATORI GIRONE ORO:

23 Fiori (Contrariati)
21 Aureli (Mondo Team)
11 Lattanzi (Fc Fontanicchi)
10 Raco (Allegritti Ass.)

MARCATORI GIRONE ARGENTO:

25 Lucci (Farmacia Bruni Tessennano)
23 Benella (Real Castello)
20 Chiodo (I Macellai)
13 Mondini A. (Fc Boni)

Il Responsabile della manifestazione
Nuccio Chiossi 3283637977

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564