:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi
Sport - Calcio - Campionato Csi - girone B
Il Ronciglione ipoteca il titolo
Viterbo - 21 aprile 2009 - ore 19,30

-Un Cicram eroico è vicino al titolo.

Contro il San Faustino va sotto di un gol a dieci minuti dal termine, in 10 rimonta e vince 1-2 grazie alla fantastica doppietta di Ribelli.

Formazione Cicram: Balzani, Moretti, Baldini, Aramini, Di Mattia, , Ribelli, Carletti, Samà (70’ Camedda), Di Stefano (80’ Pesci), Bianchini, Modanesi.

A una giornata dal termine di questo campionato, l’Asd Cicram Ronciglione, con una vittoria d’altri tempi sul San Faustino, ipoteca il titolo.

Incredibile partita giocata dalle due compagine per emozioni e capovolgimenti di fronte. Sotto di un gol a 10 minuti dalla fine, con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Carletti per proteste per non avergli concesso un calcio di rigore netto, la squadra di mister Capaldi e del presidente Piermattei riesce con un colpo di coda a ribaltare la partita grazie ad una doppietta del veterano e funambolo Ribelli.

L’Asd Cicram che dovrà aspettare il verdetto del match tra Vignanello e Atletico Falisco, potrebbe già festeggiare il titolo in caso di pareggio o sconfitta dei civitonici.

Durante il primo tempo, il Cicram fa la partita e subito potrebbe andare in vantaggio con Di Stefano che per un pallonetto che va fuori di poco.

Assente Olaru, i lacustri cercano di giocare con palle a terra verso gli attaccanti che sempre ben marcati, trovano pochi spazi. Il Cicram macina gioco e rinchiude il San Faustino nella propria metà campo andando vicino al gol nuovamente con Di Stefano e Modanesi.

Su una punizione di Samà in area, un difensore viterbese colpisce platealmente di mano la palla, ammettendo anche il rigore, ma solo l’arbitro vede un fuorigioco fantomatico di Di Stefano.

Allo scadere la palla più clamorosa è nei piedi di Bianchini che da pochi passi mette fuori vicino al palo. Si va al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo riparte il Cicram da dove aveva lasciato, in avanti cercando il meritato vantaggio.

Ma la spinta inizia a farsi più frenetica e imprecisa e la difesa viterbese chiude tutti gli spazi. Qualche giocatore rossoblù inizia a calare e il San Faustino si inizia a vedere.

Ma alla mezz'ora da un lungo lancio difensivo del San Faustino, Baldini viene disturbato fallosamente a centrocampo su un intervento di testa, l’arbitro fa proseguire dando il via al contropiede avversario con il numero otto che appena entrato in area batte l’innocente Balzani.San Faustino 1 Cicram 0.

E’ dura per la compagine ronciglionese che vede sfuggire un campionato guidato sempre da capolista, soprattutto quando a nove minuti dalla fine, Carletti viene atterrato in area, anche questa volta l’arbitro fa proseguire, esplode la protesa del presidente del Cicram e dello stesso Carletti che vengono espulsi entrambi.

Cicram in dieci e sotto di un gol. Ma Ribelli decide di lasciare la sua posizione di libero e si sistema tra le linee e subito riceve una palla dai 25 metri, fa partire un gran tiro sotto la traversa ma l’estremo difensore vola deviando in angolo.

Mentre la partita si fa sempre più spigolosa, nuovamente Ribelli tira fuori dal cilindro un gran tiro sempre dai 25 metri, ma questa volta il portiere non può far altro che guardare la rete gonfiarsi. 1-1 e palla al centro.

Pochi minuti ancora e il Cicram ci crede, si getta in avanti stremato dalla fatica e dalla tensione. A due minuti dalla fine Maurizio Ribelli appena in area controlla una palla che scende perpendicolare, la ferma col collo piede, la sposta sul sinistro e fa partire un tiro che passa attraverso una selva di corpi e si va a insaccare in rete.

Due minuti dalla fine, Cicram Ronciglione di nuovo primo. Grande l’esultanza dei ronciglionesi al gol di Ribelli che conferma la solidità di questo gruppo. Ancora poco e l’arbitro fischia la fine. L’Ads Cicram vince 2-1 una partita memorabile.

Il San Faustino nel girone di ritorno ha realizzato appena 6 punti e visto in questa partita non merita l’attuale posizione di classifica. Inoltre da evidenziare l’impegno dei viterbesi che anche se non avevano orami nulla da chiedere a questo campionato, hanno lottato fino alla fine vendendo cara la pelle contro una compagine che si stava giocando il campionato.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564