:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio - Seconda categoria regionale girone A
Barco "straccia" Vitorchiano
Viterbo - 26 aprile 2009 - ore 20,40

- Seconda categoria reg.le Girone A: Barco Murialdina – Vitorchiano 3-1 (p.t. 0-0)

A.S.D. Barco Murialdina: Scarsella, Sanapo, Bouhair, Graziotti (75’ Simonetto), Masci (70’ Guerrini), Sbrilli, Baldini, Buffetti, D’Orazio (46’ Natali), Maculani, La Manda. A disposizione: Posati, Rempicci e Andreoli. Allenatore: Roselli Lorise.

U.S. Vitorchiano: Maraga, Ielmoni, Muti, Delle Monache, Olivieri, Fosci, Ledda, Spolverini, Sabatini, Lanzi, Siddi.
A disposizione: Calisti, Calderon, Cempanari.
Allenatore: Montanini Fabio.
Marcatori: 50’ La Manda, 70’ Maculani, 75’ Olivieri, 80’ Buffetti.


E' stato bravo Mister Roselli a motivare un gruppo scosso da una stagione sottotono rispetto le aspettative e da tanti infortuni e squalifiche.

Oggi infatti erano assenti giocatori del calibro di Onofri, Buffetti E., Tozzi, Monti e, all’ultimo momento, anche il bomber Morbidelli e Mr. Roselli, in panchina per via dell'esonero di Mr. Tessari, si è affidato ai suoi ragazzi della juniores per completare l'organico.

I giovani Graziotti, Bouhair, Sbrilli, D’Orazio e Guerrini hanno dimostrato tutto il loro valore ripagando in pieno la fiducia del loro mister.

Ne è scaturita una squadra che ha tenuto il campo molto bene e l'unione di giocatori di esperienza come Maculani e Natali con i tanti giovani della juniores ha portato a un risultato sicuramente molto apprezzabile.

La squadra di Roselli è partita subito bene e ha condotto il gioco fino al momento del gol, arrivato al 5' della ripresa, grazie a un bello scambio Natali - La Manda con quest'ultimo che superava il difensore ospite in uscita.

Dopo il primo gol la squadra viterbese si è molto unita e in diverse occasioni ha sfiorato il gol del raddoppio che arrivava su azione di rimessa quando al 70’ La Manda crossava per Maculani che, freddamente, batteva il portiere ospite.

Sul 2 a 0 i ragazzi del Vitorchiano tentavano il tutto per tutto gettando in campo tutte le residue forze e mettevano in seria difficoltà la difesa ospite.

A quel punto della gara però era Scarsella, il numero uno del Barco Murialdina, a salire in cattedra dimostrando ancora una volta tutto il suo valore.

Per ben tre volte infatti l'estremo difensore rosso azzurro respingeva con bravura altrettante conclusioni a rete di Lanzi e compagni e salvava il risultato.

Nei momenti di difficoltà risultava preziosa l'opera di Maculani che, in cabina di regia, trasformava i rinvii un po' incerti dei difensori in palloni giocabili per le punte Natali e La Manda innescando belle azioni di rimessa che impensierivano continuamente la difesa ospite.

La forte pressione del Vitorchiano ci concretizzava in gol al 75' quando Olivieri calciava una palla che prendeva un effetto imprevisto e beffava Scarsella.

Pochi minuti più tardi però Buffetti Alessandro relizzava un gran bel gol superando Maraga con un tiro forte e preciso scagliato dai pressi dell'area di rigore.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564