:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Terremoto in Abruzzo
Tuscia in Progress continua la raccolta di aiuti
Viterbo - 26 aprile 2009 - ore 4,30

Riceviamo e pubblichiamo - Dopo aver portato a termine, lo scorso 11 aprile, una grande raccolta di aiuti e di alimenti raccolti grazie alla generosità di molti Viterbesi, iscritti e non alla nostra associazione, abbiamo fatto un primo viaggio consegnando di persona gli aiuti presso un centro raccolta della Caritas di Pescara che, sin da subito sono stati distribuiti a sua volta presso le tendopoli che accolgono i terremotati.

Abbiamo visto con i nostri occhi quanta necessità c’è di aiutare questa popolazione colpita cosi fortemente e quanto siano effettivamente necessari aiuti “mirati” oltre che ai soldi.

Ora, dopo aver aspettato le istruzioni necessarie, siamo di nuovo pronti a ripartire, questa volta con una raccolta “mirata” di materiale che siamo certi risulterà molto più utile.

Dai campi base e dai centri raccolta e distribuzione, ai quali siamo collegati ci informano periodicamente delle reali necessità, e in questi giorni risulta chiara la mancanza di stoviglierie di plastica (posate, bicchieri, piatti, tovaglioli), detersivi e disinfettanti generici (Amuchina), guanti monouso, carta igenica, prodotti per l’igene intima e verdura fresca.

Questi sono i prodotti che maggiormente in questo momento necessitano più di altri e che vi preghiamo, per chiunque volesse contribuire ad aiutare, di portarli dal lunedì al venerdì dalle ore 17ala ore 20 presso la nostra sede di via della Polveriera 10 a Viterbo dove c’è sempre un nostro volontario ad accogliervi.

Inoltre, grazie anche alla loro disponibilità, si potranno portare presso il bar adiacente al Tribunale di Viterbo, il bar dell’Arco a Bassano Romano, il centro anziani San Carlo a Pianoscarano e il forno Voglia di Pane sempre a Pianoscarano.

Abbiamo avuto modo, inoltre di constatare che uno dei maggiori problemi che si verifica in questi giorni è stato il fatto che l’enorme quantità di materiale che arriva da tutta Italia, era accatastato e non adeguatamente suddiviso.

E quindi questa volta abbiamo deciso di non limitarci solo a consegnare gli aiuti al centro raccolta, che questa volta sarà a Bazzano Paganica non molto lontano da L’Aquila, ma ci fermeremo con una squadra alcuni giorni, soggiornando nelle tendopoli di Campo Maggio, per smistare quanto raccolto per così contribuire poi fattivamente e ordinatamente alla loro distribuzione.

Facciamo quindi un appello a chi ha raccolto soldi ad acquistare i prodotti sopra elencati e a venire con noi a consegnarli direttamente a chi ne ha bisogno.
Solo così abbiamo la certezza che raggiungano in modo sicuro le persone che davvero hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra solidarietà.

Informiamo che il termine ultimo per l’eventuale consegna presso i centri raccolta è giovedì 7 Maggio, per qualsiasi informazione è possibile contattarci al numero 338 9471058 (Andrea Cutigni) o all’indirizzo mail tusciainprogress@gmail.com .

Tuscia in Progress
“per il bene comune”

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564