:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Ronciglione - Calcio
Il Cicram vince il campionato
Viterbo - 28 aprile 2009 - ore 19,45

- L’Asd Cicram Ronciglione per la prima volta conquista il titolo del Girone B del torneo Csi della Tuscia in una cornice di pubblico da far invidia a ben altre categorie.

I ragazzi di Mister Capaldi e del Presidente Piermattei hanno portato a termine una missione iniziata sin dalle prime giornate prima contro la Pol. Sevas per la leadership del primo posto e poi con i campioni uscenti dell’Atletico Falisco che sino alla fine hanno tenuto in bilico la vittoria finale.

Anche se il Cicram aveva ottenuto la conquista matematica del titolo mercoledì scorso dopo il recupero tra A.Falisco e Vignanello terminato 2-2, hanno voluto chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico uno straordinario campionato.

Formazione Cicram: Pinelli, Moretti (47’ D’ambrosio), Baldini (60’ Mengoni), Aramini, Di Mattia, Ribelli, Pesci(47’ Di Stefano),Camedda (65’ Clementi) Olaru, Bianchini, Modanesi(75’ Lotti).

1° Tempo: Sulle note della sigla della Champions League, agli ordini del direttore di gara Signor Cilli, le due squadre si schierano a centrocampo.

Il Vignanello parte bene, meglio del Cicram, perché vuole chiudere in bellezza un buon campionato e non vuole fare solo da spalla per la festa dei ronciglionesi. Buona squadra fatta di molti giovani che sin da subito mette in difficoltà prima il centrocampo rossoblù poi man mano la retroguardia con palle filtranti, il Vignanello detta i tempi della gara mentre il Cicram si vede con azioni di rimessa soprattutto con il rientrante Olaru che grazie alla sua velocità più volte crea buone azioni.

Il bomber Modanesi che domenica passata è sembrato un po’ sotto tono, sin dai primi minuti mette a dura prova il suo diretto avversario con degli scatti brucianti e alla mezz’ora va vicino al gol con un diagonale che sfiora il palo sinistro del portiere avversario.

2° Tempo: Le squadre rientrano in campo e poco dopo viene concessa la passerella ai due veterani della squadra di casa: Sandro Moretti e Giuseppe Pesci per Di Stefano e D’Ambrosio.

L’applauso che il pubblico concede ai due veterani è il preludio al vantaggio rossoblù regalato al 50’ nuovamente dall’intramontabile Maurizio Ribelli. Come domenica scorsa contro il San Faustino trova un gran gol da fuori area con un diagonale teso e basso che si va ad insaccare all’angolino facendo esplodere la gioia del pubblico casalingo e di tutto il Cicram.

Da questo momento un buon Vignanello si smarrisce e il Cicram inizia a prendere metri e campo creando molto. Al 55’ ci pensa il bomber Modanesi a coronare la sua grande annata regalando un gol da cineteca, facendo partire dal vertice destro dell’area un gran tiro a mezz’altezza battendo l’estremo difensore avversario. 2-0! Il Cicram ora vola, dalla difesa arrivano gli anticipi, il centrocampo smista palloni e un attacco formidabile crea molte palle gol.

Da sottolineare almeno tre azioni offensive Bianchini-Di Stefano-Modanesi che avrebbero meritato migliore sorte. Al 60’ Bianchini viene lanciato a rete da un passaggio filtrante di Di Stefano, che appena entrato in area con un morbido pallonetto sigla il 3-0. Viene concessa la passerella a Baldini e Camedda per Mengoni e Clementi. Nel finale la meritata standing ovation per Modanesi che lascia il campo per Lotti.

All’ultimo minuto il Cicram potrebbe arrotondare il risultato con una grande azione di Di Stefano che mette Lotti in posizione per tirare ma solo il palo gli nega un gol meritatissimo. Finisce 3-0. Il pubblico si stringe ai giocatori in una grande festa culminata con i fuochi d’artificio.

Il Cicram Ronciglione chiude a 59 punti un campionato trionfale. La società ringrazia tutto lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, i giocatori e il pubblico sempre vicino, che hanno permesso questo grande risultato.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564