:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Tennis Club
Cardarelli ha la meglio su Vinciguerra
Viterbo - 29 aprile 2009 - ore 20,00

- La kermesse giovanile del tennis provinciale si è conclusa al T.C. Viterbo nonostante il mal tempo abbia condizionato la regolarità degli incontri, comunque tutti disputati grazie anche all’impiego delle strutture coperte di cui il Circolo dispone.

Una vera e propria vetrina dei migliori giocatori e delle migliori giocatrici della provincia, con la emozionate presenza dei genitori e dei tecnici.

La finale più spettacolare è stata certamente quella della gara under 16 maschile, dove si sono incontrati Alfonso Cardarelli e Filippo Vinciguerra, entrambi del T.C. Viterbo.

Il secondo, per giungere in finale, aveva dovuto superare l’altro compagno di squadra Raffaele Censini in un match molto combattuto, mentre per Cardarelli il cammino era stato più agevole, anche per l’assenza di Luca Fondi, ancora infortunato, che avrebbe potuto dire la sua per la vittoria finale.

Sotto il campo coperto, Cardarelli e Vinciguerra hanno dato vita a un incontro altamente spettacolare, con scambi velocissimi e punti di egregia fattura.

Netta la superiorità di Cardarelli nel primo set, molto combattuto il secondo, dove i due amici-rivali si sono trovati sul 5 pari a disputarsi il match.

Ha chiuso Cardarelli in due set, ma gli applausi hanno accomunato entrambi i ragazzi, autori di una prestazione maiuscola che fa ben sperare per la stagione in corso.

Anche nel tabellone under 14 ha vinto un ragazzo del T.C. Viterbo: Federico Murri ha avuto la meglio sul romano Simone Agostini. La stessa cosa non gli è riuscita nel tabellone under 16/18 lim. 4/3, ove ha dovuto cedere il passo ad Andrea Posani di Piancastagnaio. Resta l’ottimo torneo disputato dal giovane Murri.

Nella gara under 16/18 lim. 4/5 ancora una vittoria per un atleta del T.C. Viterbo: Andrea Paolini ha battuto in finale Luigi Lodolo, palesando un rovescio pregevole che gli ha consentito di conquistare i punti più importanti.

Nel tabellone under 12 maschile la vittoria è andata al giovanissimo promettente Manuel Di Massimo del T.C. Viterbo. Partito come out-sider, ha prima sconfitto la testa di serie n° 1 Nicola Bechini, per poi superare in finale Picotti della Casetta Bianca di Roma. Questo giovanissimo talento ha nella aggressività e nella verve agonistica le sue prerogative principali.

Nel tabellone femminile under 16/18 Martina Natali non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di vincere e di dimostrare la sua forza, anche se la sua rivale, Giulia Luci sempre del T.C. Viterbo, pur non riuscendo a crearle seri problemi, ha dimostrato notevoli miglioramenti e potenzialità rilevanti.

L’unica gara che è stata vinta da una “forestiera” è l’under 12/14 femminile, in cui Margherita Vita della Corte dei Conti ha prevalso su Claudia Duranti. Buono il torneo della viterbese Milena Natali.

Resta da disputare ancora la finale under 14 maschile lim. 4/5, dove il T.C. Viterbo cercherà di conquistare un’altra vittoria con Brando Del Pio, il quale dovrà vedersela con Passamonti.

Il bilancio della manifestazione è stato nettamente positivo, perché i tecnici hanno potuto vedere all’opera i loro giovani allievi e trarne utili spunti per la loro preparazione.

Competente come al solito la direzione di gara di Antonio Arciero.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564