:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Viterbo - Il mercato Coldiretti per rilanciare i prodotti locali e favori il contatto produttore-consumatore
Successo per "Campagna amica"
Viterbo - 5 aprile 2009 - ore 18,10

- Un mercato per favorire il contatto produttore consumatore e acquistare in tutta sicurezza.

E' l'idea lanciata dalla Coldiretti che, con "Campagna amica", intende rilanciare i prodotti tipici della Tuscia, offrendo garanzie di qualità agli acquirenti.

Un supermarket all'aperto, allestatito sabato 4 e domenica 5 aprile, con tanti stand di aziende agricole viterbesi che hanno aderito all'iniziativa.

Tante le famiglie che hanno approfittato del ben di Dio esposto per fare una bella (e soprattutto buona) spesa.

Si espone e si compra di tutto, a prezzi scontati. Dai tartufi ai formaggi, dal vino all'olio. E non mancano gadget pasquali e idee regalo.

"Il nostro scopo era quello di poter creare un rapporto diretto tra produttore e consumatore - dice Ermanno Mazzetti, vicepresidente della Coldiretti -. Ma, oltre a questo, tanti sono i vantaggi di "Campagna amica": un risparmio del 30% per chi compra e meno inquinamento, per esempio.
Ci piacerebbe che l'appuntamento con "Campagna amica" diventasse fisso. Pensiamo a un mercato dentro la città aperto una o due volte alla settimana".

Parallelamente a "Campagna amica", si è svolto, sempre ieri, l'ultimo appuntamento con il progetto "Cerere", per abituare i giovani a un'alimentazione sana, a base di prodotti locali.

L'iniziativa, decollata tre anni fa, ha coinvolto 5mila studenti, che hanno realizzato una mostra e prodotto un documentario sul tema della dieta equilibrata.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564