:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Canottaggio - Circolo Lago di Vico
Matteo Orlandi primo alla gara di Sabaudia
Viterbo - 5 aprile 2009 - ore 19,40

- “Sinceramente non mi aspettavo questa vittoria, sono felicissimo. Ora mi concentro sull’appuntamento del 5 aprile sempre qui a Sabaudia”.

E’ Matteo Orlandi (nella foto) del Circolo canottieri Lago di Vico che, nel singolo allievi C 7,20 maschile ha appena conquistato il primo posto.

La sua non è una affermazione scontata, ma rappresenta l’essenza dello sport del remo.

Sono in molti a partecipare in questa prima domenica di primavera sul lago salmastro del Parco del Circeo.

In tutti una gran voglia di partecipare e vincere anche se il risultato non sempre è arrivato.

Enrico Spallazzi del Circolo canottieri Piediluco si è classificatosi terzo nel singolo cadetti maschile: “Sono molto soddisfatto del risultato, perché nonostante non mi sia sentito bene durante la gara sono riuscito a conquistare la terza posizione. Speriamo di riuscire a partecipare ai prossimi campionati italiani”.

Grande partecipazione anche delle giovanissime, tra cui Martina Maddaloni del Civitavecchia che si è imposta nel singolo 7,20 cadetti femminile: “ non mi aspettavo questo successo, è stato molto faticoso nonostante l’ampio distacco che avevo sul traguardo nei confronti delle altre ragazze”.

Più esperto Daniele Diurni del Circolo canottieri Piediluco, classificatosi terzo nel singolo under 23 maschile, dichiara con sicurezza: “Ormai sono nove anni che gareggio, quindi queste gare sono la routine. Sono molto soddisfatto del mio piazzamento. Il mio obiettivo futuro e continuare a partecipare a queste regate e divertirmi sempre”.

La partecipazione di equipaggi provenienti da Piediluco è ormai una consuetudine per Sabaudia: sono atleti preparati e ben allenati, rappresentano un canottaggio di livello che impreziosiscono le regate regionali che si disputano nel Lazio. La loro presenza è garanzia di qualità e costituisce un valido test per gli altri, importanti appuntamenti, nazionali ed internazionali. CC Piediluco e Polisportiva Lavoratori Terni sono società accreditate per ben figurare in ogni competizione.

Ma Sabaudia è un importante appuntamento anche per i cosiddetti “piccoli circoli” nei quali la passione per il remo è più forte ed immediata. Alla fine della mattinata, quando le regate volgono al termine, Andrea Pasquali del Salvo d’Acquisto di Roma (nella foto) giunto anche lui terzo nel singolo junior maschile, confessa: “Oggi non sapevo proprio come sarei andato. E’ stato molto difficile, ma in un testa a testa con Luca Ranalli (Civitavecchia) Matteo Orlandi del Lago di Vico che nel singolo allievi 7,20 maschile ha conquistato il primo posto sul traguardo, l’ho spuntata io”.

Il Circolo canottieri Lago Di Vico si dimostra sempre un buon circolo per i giovani atleti.

Basti pensare alle gare disputate Sabaudia 1 Gara regionale disputate il 22 marzo scorso, con la conquista del primo posto da parte del giovane canottiere ORLANDI MATTEO nel singolo 7.20 metri 1500 e un terzo posto da parte del canottiere LUCA BOLDORINI nel singolo 7.20 metri 1000. 

Nello stesso giorno i giovani atleti si sono "portati" via ben tre medaglie. 

Primo posto per ORLANDI MATTEO nei 1500 metri.

STELLA MASSIMILIANO secondo nei 1500 metri.

Terzo LUCA BOLDORINI nei 1000 metri. 

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564