:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio
Vittoria per il Bassano Romano con la Vicus
Viterbo - 5 aprile 2009 - ore 14,30

- Uno stoico Bassano Romano chiude in bellezza la stagione sbancando il “Comunale” di Ronciglione per 3-2, al termine di una gara nella quale ne sono successe veramente di tutti i colori.

Un’impresa sulla carta del tutto impossibile per la portacolori granata, costretta a scendere in campo con un solo cambio a disposizione, con molti giocatori fuori ruolo (si veda il bomber Alberto Morbidelli costretto a dar man forte alla retroguardia) e con il portiere titolare Mirko Morbidelli in veste di centravanti. Una mossa che si rivelerà in seguito quanto mai decisiva.

Il tutto di fronte ad un ottima Vicus, costretta alla terzultima posizione in graduatoria ma desiderosa di salutare in maniera decorosa il pubblico di casa.

Avvio di gara favorevole agli ospiti, che passano in vantaggio al 26’ grazie alla rete di Montecolle, che ribadisce in gol a porta sguarnita la conclusione di Mirko Morbidelli, destinata comunque ad infilarsi in rete dopo aver superato Gasparini in uscita.

La gara scorre veloce, con il Bassano intento nel fare possesso palla e con i rossoblù, forti delle tre punte, a rendersi maggiormente pericolosi senza però riuscire a far male all’estremo difensore Lucci.

Si conclude così il primo tempo, con i granata in vantaggio ma ben consapevoli di dover soffrire nella ripresa. E così sarà, dato che al rientro dagli spogliatoi le redini della gara passano nelle mani dei cimini, che prima agguantano il pareggio all’8’ in seguito ad un preciso colpo di testa di Brunelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per poi capovolgere, solo quattro minuti più tardi, il vantaggio bassanese iniziale con una sporca conclusione dalla destra del bomber Serafinelli.

Il destino della gara sembra già scritto, ma è proprio a questo punto che il grande cuore granata ricomincia a battere.

Mister Gai getta nella mischia Pozzoli al posto dell’acciaccato Diego Gai, e sarà proprio il talentuoso centrocampista granata, al 18’, a sfruttare al meglio un inaspettato assist su calcio di punizione di capitan Liberati, gonfiando la rete alle spalle di Gasparini per il momentaneo 2-2. Ma non è finita qui.

La compagine del patron Boldorini ci crede fino alla fine e, come accaduto più volte in stagione, riesce a ribaltare il risultato in seguito ad un guizzo dello scatenato Morbidelli (che di professione, lo ricordiamo, fa il portiere) il quale, scattato sul velo del fuorigioco, raccoglie l’invito a nozze di Pozzoli e si presenta da solo a tu per tu con il “collega” avversario per poi trafiggerlo, con estrema freddezza, con un preciso destro rasoterra per il clamoroso 2-3.

A questo punto la Vicus si getta in avanti per tentare di agguantare almeno il pareggio, ma Lucci fa buona guardia, aiutato dalla buona prestazione difensiva dei compagni intenti nel proteggere il risultato.

Finisce così con i tre punti che vanno a Liberati e compagni, resisi protagonisti dell’ennesima impresa, ancora una volta in rimonta, che chiude in bellezza il primo anno agonistico della neonata realtà calcistica bassanese, già con la testa al prossimo campionato.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564