:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio - Lo annuncia il presidente Sergio Pollastrelli
Il Barcomurialdina sarà scuola calcio qualificata
Viterbo - 7 aprile 2009 - ore 14,30

Riceviamo e pubblichiamo - Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile nell’ambito del Torneo Baby Champion – Trofeo Harley Davidson Like Brothers” (a cui parteciperanno oltre alla nostra squadra della categoria giovanissimi le compagini della A.S. Roma e del U.S. Grosseto) riceveremo la visita ufficiale di Melchiorre Zarelli, presidente del comitato regionale Lazio della Figc – Lnd, e di Patrizia Minotti, delegata regionale del settore giovanile e scolastico Figc.

La visita ufficializzerà il riconoscimento per la nostra scuola calcio dell’ambito titolo di scuola calcio qualificata avendo la nostra società sportiva assolto a tutti gli adempimenti e iniziative necessarie per ottenerlo, unica sulla città di Viterbo.

Ad accogliere la importante delegazione regionale ci saranno Renzo Lucarini, delegato provinciale della Figc di Viterbo e Enzo Milani delegato provinciale del settore giovanile scolastico Figc.

La delegazione regionale ci ha anche comunicato che è in corso per la nostra realtà sportiva un iter accelerato anche il prestigioso riconoscimento di “Centro Pilota”, unico sulla provincia di Viterbo.

Questi importanti attestati sono il risultato dei requisiti di eccellenza che la nostra realtà sportiva ha acquisito sotto il profilo tecnico (tecnici qualificati e rapporto ottimale tecnici/bambini seguiti) e delle attività poste in essere a favore dei nostri ragazzi, delle famiglie e del calcio viterbese con particolare riguardo a:

- il progetto di collaborazione scolastica che ci vede impegnati insieme alla Scuola elementare Canevari (è doveroso un ringraziamento per l’insegnante Maria Zadro) per diffondere i valori sportivi ed etici tra i bambini in età da scuola elementare;

- l’introduzione nelle nostre attività della figura dello psicologo grazie alla preziosa collaborazione di Piera Coscarelli;

- la fattiva collaborazione con la Asl di Viterbo nella formazione di circa 30 persone tra tecnici e dirigenti all’uso del defibrillatore (ne abbiamo 2 sempre presenti sul campo) e al primo soccorso sul campo di gioco;

La nostra convinta adesione al Progetto Action L@b della A.S. Roma spa, società a cui siamo affiliati, seguito con passione ed efficacia dal Prof. Mario Brozzi, ex medico sociale della As Roma spa, per la prevenzione medica nello sport del calcio con l’introduzione di un protocollo sanitario paragonabile a quello previsto per gli atleti professionisti (a cui si è sottoposto oltre il 50% dei nostri tesserati con visite mediche effettuate presso l’Istituto di Medicina dello Sport a Roma).

Mercoledì 8 aprile sarà dunque per il nostro Gruppo Sportivo una giornata di festa che sarà coronata da un momento sportivo di alto livello per la partecipazione della A.S. Roma e dell’U.S. Grosseto al nostro torneo di calcio.
Invitiamo tutti gli sportivi a partecipare all’evento.

Sergio Pollastrelli
Presidente del Barcomurialdina

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564