:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Per il girone nazionale
Tennis, decisivo l'incontro con il Verde Roma
Viterbo - 9 aprile 2009 - ore 16,15

- Non si è ancora spenta l’eco in città, e al T.C. Viterbo in particolare, del grande successo del torneo internazionale ITF, nel quale ha iscritto il suo nome, quale vincitore del singolare maschile, lo spagnolo Guillermo Olaso, aggiudicandosi il trofeo messo in palio dallo sponsor “Banca Popolare di Spoleto”, nonché la targa offerta dal Comune di Viterbo che, unitamente al Consiglio Regionale del Lazio, ha sostenuto la manifestazione.

Dopo i referti ufficiali del Supervisor attinenti sia i risultati agonistici che l’aspetto organizzativo, sono giunti al Circolo viterbese i complimenti della Federazione Italiana Tennis, soprattutto per l’ottimo approntamento di ogni servizio connesso con la disputa del torneo (trasportation, ristorazione, players lounge, amministrazione, direzione di gara, internet point).

Per il Presidente Barili ed i suoi collaboratori più stretti, tra cui è doveroso ricordare i Consiglieri V.Presidente Sabatini, M. Racioppa, C. Del Papa, L. Mecarini, nonché i Maestri Ricci e Oddi, il medico sportivo Dott. Iacovelli, i soci R. Camicia, M. Bernardinetti, S. Favero, F. Barili e V. Del Gaiso, è arrivato dunque un riconoscimento ufficiale, che si aggiunge a quello della Banca Popolare di Spoleto, molto soddisfatta dell’abbinamento, e che ci si augura possa conservarlo per il futuro, consentendo l’allestimento di manifestazioni ancora più importanti.

Passata la parentesi internazionale è però doveroso ritornare al tennis di casa nostra e andare a vedere cosa hanno nel frattempo combinato le squadre iscritte ai campionati italiani di categoria.

Per la “Econet” serie B femminile il cammino, come nelle previsioni, è estremamente arduo. Dopo le due sconfitte subiti ad opera di Trieste e Treviglio, le viterbesi hanno sciupato l’occasione d’oro di violare il campo di Genova. Solo Martina Alabiso è riuscita a far suo il singolare, mentre Martina Natali ha perduto al terzo set un match alla sua portata. Nel doppio (la Patacca aveva perso nettamente il suo singolare), Martina Alabiso e Lorena Patacca hanno sciupato la più clamorosa delle occasioni perdendo 7/6 6/7 6/0.

C’è da dire che tutte le squadre sono sulla carta più forti delle viterbesi, tutte cresciute nel vivaio locale, che meritavano la soddisfazione della partecipazione alla serie B cui erano state promosse sul campo. Per loro è comunque un’esperienza affascinante, e non sarà un dramma se non riusciranno ad evitare il ritorno in serie C.

La squadra maschile “Banca di Viterbo” ha invece conquistato un prezioso pareggio a Frascati, dove aveva interrotto per la pioggia il match sul 2 pari. Il giovedì successivo Daniele Mazzi e Marco Calandrelli hanno conquistato un incredibile punto proprio mentre i favoriti Alessandro Patrignani e Andrea Aloisi lasciavano agli avversari il loro punto.

Sarà ora decisivo, per il passaggio al girone nazionale, l’incontro con il Verde Roma.

Infine, in D2 femminile, Valentina Mancini e Giulia Luci hanno ceduto al Nepi nel decisivo doppio dopo aver pareggiato nei singolari.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564