:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Condividi


Viterbo - Le iniziative organizzate dal Comune per salutare il 2009
Festa in piazza, fuochi d'artificio e concerto
Viterbo - 30 dicembre 2009 - ore 14,50

- Piazza del Plebiscito e teatro dell'Unione, due location per salutare la fine del 2009 e festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Dopo il successo del concerto Gospel del gruppo Wanda Trent – Philips & Purpose, in collaborazione con Juzzup Christmas, che si è svolto ieri, 27 dicembre, nella chiesa di Sant'Angelo in Spatha e l'esibizione nel pomeriggio della Marching Band – Fantomatik Orchestra lungo le vie del centro storico, sulle note di classici brani natalizi, i viterbesi hanno accolto con molto entusiasmo la possibilità di poter trascorrere l'ultimo dell'anno in piazza.

Un ultimo dell'anno che non sarà solo per i grandi, ma anche per i piccoli concittadini.

A partire dalle 22,30 infatti, artisti di strada intratterranno e attireranno l'attenzione dei bambini, mentre un gruppo musicale allieterà la serata degli adulti.

A mezzanotte, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, non mancherà lo spettacolo pirotecnico che partirà da piazzale Divisione Folgore.

Per l'occasione, il comando di polizia locale ha emesso apposita ordinanza che prevede alcune disposizioni: tra queste, l'interdizione, a partire dalle 15 del 31 dicembre del parcheggio in piazzale Divisione Folgore e in via Faul, su tutti e due i lati.

L'istituzione del divieto di sosta in via El Alamein; dalle 18 dello stesso giorno, l'istituzione del divieto di circolazione veicolare in via El Alamein e in via Faul.

Dalle 23, infine, in via El Alamein, via Faul, via San Giovanni Decollato e piazzale Divisione Folgore il divieto di circolazione pedonale. E se il 31 dicembre si festeggerà in piazza tra balli e spumante, il primo giorno del 2010 ci si potrà trasferire all'Unione, aperto eccezionalmente per il concerto di Capodanno, proposto dal Tuscia Operafestival.

Sarà quindi il prestigioso teatro viterbese a ospitare un importante evento come quello del tradizionale concerto che da anni ormai si ripete.

“E' una vera gioia poter rinnovare anche per questo 2010 l'atteso appuntamento con il concerto di Capodanno all'Unione – ha confidato soddisfatto il sindaco Giulio Marini una volta accertata l'agibilità del teatro -.

Invito tutti i miei concittadini a partecipare, sarà una bella occasione per condividere una giornata importante, ma anche per apprezzare un evento di qualità come quello proposto dall'orchestra sinfonica del Tuscia Operafestival”.

Soddisfatto anche il maestro Stefano Vignati, direttore dell'orchestra per l'evento del 1 gennaio, ma non solo.

“Il concerto di Capodanno – ha spiegato – segna ufficialmente l'avvio di un'importante collaborazione artistica.

Già in questa occasione potremo annoverare tra i nostri musicisti anche alcuni allievi dei corsi superiori della scuola musicale comunale.

Il connubio tra la nostra realtà e quella comunale potrà ovviamente rafforzarsi durante la prossima edizione del festival, la prossima estate. E perchè no, anche in occasione della prima edizione dell'Italian Opera Festival in California”.

Per il concerto di Capodanno, in programma il 1 gennaio alle 18,30, l'orchestra sinfonica del Tuscia Operafestival proporrà il seguente repertorio: Johannes Brahms (1833-1897) Danza Ungherese n° 5; Josef Strauss (1827 - 1870) Pizzicato Polka.

Johann Strauss jr. (1825-1899) Sul bel Danubio blu, Valzer op. 314; Ludwig Van Beethoven ( 1712 -1773) Sinfonia n° 6 in Fa maggiore, opera n° 68 “Pastorale”.

I biglietti, del costo di dieci euro, si possono trovare all'Ufficio Turistico di via Ascenzi, 4 e il 1 gennaio al botteghino del teatro Unione, dalle 15 all'inizio dello spettacolo. Non c'è distinzione di posti.

Info: ore ufficio: 0761.332888 – 0761 325992 – 340 0880077.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564