:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Entro marzo il nome del costruttore di "Fiore del cielo"
Santa Rosa, pubblicato il bando
di Giuseppe Ferlicca
Viterbo - 17 febbraio 2009 - ore 11,50

Fiore del Cielo
L'assessore Purchiaroni
- Pubblicato il bando per la nuova Macchina di Santa Rosa.

Scattato il conto alla rovescia per la progettazione esecutiva e la costruzione di Fiore del Cielo, la “creatura” di Arturo Vittori.

Il bando scade il 13 marzo e già alla fine del prossimo mese si potrebbe conoscere il nome del costruttore.

Per l’assessore Fabrizio Purchiaroni è iniziata la corsa contro il tempo in vista del prossimo tre settembre.

"I tempi - anticipa Purchiaroni - contiamo e speriamo che siano brevi".

In un anno particolare, il Comune prova a realizzare una nuova Macchina. Ma senza affanno. Eventualmente, una “sostituta” c’è ed è di tutto riguardo: Ali di Luce.

Di fronte a tante cose importanti per Viterbo – dice il sindaco Giulio Marini – ci stiamo preparando per arrivare nel miglior modo possibile all’appuntamento del tre settembre. In un anno importante, per l’attenzione che ha la nostra città.

A cominciare dalla visita in quei giorni del Papa, ma senza dimenticare che su di noi sono sempre accesi i riflettori per l’aeroporto”.

Si percorre la strada del rinnovamento.

“Nonostante le difficoltà – continua il primo cittadino – ci vogliamo presentare al meglio”.

I tempi ci sono?

“Ci possono essere – precisa Marini – salvo imprevisti. Su questo fronte sono prudente.

Ma eventualmente un’altra Macchina c’è”.

Santa Rosa, tre settembre e non solo per Marini, che sta pensando al museo.

“C’è un progetto cui teniamo particolarmente – anticipa – che quanto prima presenteremo, il museo della Macchina”.


“Lo avevo detto che intendevamo procedere il più speditamente possibile e mi sembra che l'obiettivo sia stato centrato. Desidero ringraziare tutti gli uffici che hanno tenuto premuto il piede sull'acceleratore , lavorando con impegno perché potessimo rispettare i tempi”.

Lo dichiara, non senza soddisfazione, il Sindaco Marini in merito alla pubblicazione del bando di gara inerente la realizzazione ed il trasporto della Macchina di Santa Rosa 2009\2013.

Il bando, il capitolato speciale d'appalto, ed il disciplinare di gara contenenti le norme integrative al bando inerenti le modalità di partecipazione alla gara., alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, con i modelli allegati , nonché tutti i disegni e gli elaborati progettuali saranno disponibili sul sito Internet del Comune www.comune.viterbo.it; gli stessi sono anche disponibili presso il Servizio Gare e Appalti – Via Ascenzi, 1, secondo piano, nei giorni da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 17.

Il termine di scadenza per la presentazione dell'offerta è alle ore 12 del 13 marzo prossimo. L'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il 16 marzo alle 9,30 a Palazzo dei Priori.

Per informazioni si può chiamare il numero del Servizio Gare e Appalti 0761 348297 – 0761 348267 ; email: gareappalti@comune.viterbo.it

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564