:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Rugby
La Prime Isa soccombe col Reggio Emilia
Viterbo - 22 febbraio 2009 - ore 17,30

- Reggio Emilia - Prime Isa Viterbo 31 - 22 (pt. 17 - 8) punti 5 - 0

EXAGERATE REGGIO EMILIA: Riccardo, Macceri, Da Silva, Perrone, Cortesi (cap), Corradini (64' Borrelli), Hidalgo, De Luca, Baja, Gregnanin, Zonta, Puglia, Carbone (73' Mollica), Cocconcelli, Pelliccione. A disposizione: Mattioli, Castagnoli, Marchesi, Barigazzi, Grassi. Allenatore: Umberto Laneri

PRIME ISA VITERBO: Martella, Borgatti, Targusi (56' Desana), D’Alterio, Calicchio, Cecchinello, Perandria (59' Calevi), Mengoni, Andrea Menghini (cap), Moreno Menghini, Tenti, Giorni, Ranieri, Pascucci (25' Geri), Roberto Menghini.

A disposizione: Akinis, Mari, Vannini, Perugini. Allenatore: Donato Scorzosi

Marcatori: 1' cp. Baja,16' meta Cocconcelli tr. Baja, 25' meta Moreno Menghini nt., 35' meta Corradini tr. Baja, 39' cp. Moreno Menghini, 52' meta Puglia tr. Baja, 62' meta Desana tr. Moreno Menghini, 76' meta Roberto Menghini tr. Moreno Menghini, 81' meta Cocconcelli tr. Baja.

Arbitro: Checchinato di Rovigo


Sfiora il colpaccio la Prime Isa Viterbo sul campo della capolista Reggio Emilia.

Solo con una meta a tempo scaduto i padroni di casa, spesso in difficoltà all'interno dei propri cinque metri, riescono infatti ad avere la meglio degli ospiti e a conquistare il bonus dei cinque punti.

Che l'Exagerate, che guida la classifica, è squadra di livello si vede già dalle battute iniziali dell'incontro.

Passa appena un minuto dal fischio d'inizio del signor Checchinato di Rovigo e gli emiliani si portano già in vantaggio grazie ad un piazzato di Baja.

Al 16' sono ancora loro a concretizzare in meta con Cocconcelli che schiaccia oltre la linea per la trasformazione del solito Baja.

Tanto basta per scuotere il Viterbo che al 25' accorcia le distanze con Moreno Menghini dalla piazzola, dopo che in ben due occasioni, entrambe svanite ai cinque metri, gli avanti gialloblu avevano fallito la segnatura per i soliti in avanti.

La partita si accende con le squadre che si ribattono colpo su colpo.

Così alla seconda meta dei padroni di casa, ad opera di Corradini al 35', risponde due minuti prima del riposo il solito Moreno Menghini dal dischetto.

Al cambio di campo, dopo un calcio di punizione dell'apertura ospite finito sul palo, sono ancor agli emiliani ad allungare con la meta al 52' di Puglia trasformata da Baja.

Il Viterbo rompe gli indugi e si riversa nella metà campo avversaria arrivando a segnare due mete, la prima al 62' con Desana e la seconda al 76' con Roberto Menghini, che di fatto riaprono l'incontro.

Dopo due occasioni sprecate sempre dagli ospiti dentro i cinque metri avversari, sono di nuovo i padroni di casa che con Cocconcelli, a tempo scaduto, segnano la quarta meta che regala loro un bonus importantissimo ai fini della classifica.

“E' stata una bellissima partita - è il commento del presidente gialloblu Perugini nel dopo gara - giocata a viso aperto dai ragazzi ottimamente disposti sul campo. Ognuno di loro ha dato il massimo e l'unico aspetto negativo alla fine è il punteggio che ci ha visto soccombere a tempo scaduto contro la prima della classe.
Devo fare i complimenti a tutti, dai giocatori ai tecnici. Sono convinto che se continueremo a giocare in questo modo potremo toglierci delle belle soddisfazioni in questa fase finale del campionato”.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564