:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Alleanza nazionale si organizza
Una lista civica per Celleno
Viterbo - 27 febbraio 2009 - ore 16,30

Riceviamo e pubblichiamo - Si è tenuto nei giorni scorsi presso la Federazione provinciale di An, alla presenza di esponenti politici e rappresentanti della società civile, un incontro organizzativo dove il presidente del circolo An di Celleno Domenico Falcinelli, con una relazione articolata e di largo raggio, ha tracciato le linee guida della politica locale con riferimento mirato alle prossime elezioni comunali.

Al fine di avere un quadro più chiaro e specifico della situazione i dirigenti provinciali del partito, hanno rivolto al presidente Falcinelli alcune domande circa la posizione di An sui principali temi attuali della vita pubblica Cellenese, sulla questione Rom e sui futuri progetti amministrativi.

Sulla polemica dei rom innescata dalle posizioni del Sindaco e relative smentite - ha precisato Falcinelli - non abbiamo volutamente espresso alcun giudizio sia per non gettare ancora benzina sul fuoco e sia per non creare ulteriori allarmismi nella popolazione fortemente colpita dai recenti inquietanti fatti di cronaca.

Ci saranno tempi e modi per informare i cittadini sulla verità. Su questo aspetto peraltro il Coordinatore locale dei Pl verso il Popolo delle Libertà Mauro Cappuccini è stato molto esplicito ed incisivo.

Sulle problematiche attuali sono sotto gli occhi di tutti i metodi di gestione del potere da parte dell’attuale maggioranza. Soltanto chi è personalmente interessato o per punto preso non può non riconoscere il clientelismo imperante a favore di pochi eletti dimenticando sistematicamente che tutti i cittadini, senza distinzione di tessere e amicizie, hanno gli stessi diritti.

Desta stupore in modo particolare, constatare che proprio le persone che per anni si sono battuti contro questa cultura, oggi si ergono a paladini di quel sistema di occupazione della vita pubblica.

E’ altresì evidente il metodo di occupazione politica di tutte le associazioni mortificando ed affossando sul nascere qualsiasi forma di partecipazione volontaria e disinteressata, per non parlare in questo momento, ma sarà a breve oggetto di approfondita analisi, le poche opere pubbliche realizzate e lo spreco di denaro sia sotto l’aspetto dei capitoli di spesa come dei mancati introiti.

In questo momento stiamo mettendo in campo assieme alla società civile di Celleno, una squadra per le elezioni amministrative, capace di interpretare le esigenze di tutta la popolazione e per questo la caratteristica unica sarà quella della “Lista civica” nel senso vero del termine, la "Prima Vera Lista Civica" della storia di questo paese.

Quindi non più lottizzazione dei partiti, con gelosie sui partecipanti, tanto cara a chi ancora vuole mettere sulla bilancia il numero dei presunti voti da portare in dote; non più vecchi residuati di stagioni politiche e legislature che hanno relegato Celleno al ruolo di cenerentola della Teverina.

Il nostro metodo progettuale è quello della partecipazione di tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del Paese e tutti sono stati invitati alla sua elaborazione riscontrando una adesione entusiastica e condivisa che porterà ad un moderno e condiviso successo elettorale.

Registriamo purtroppo che malgrado ciò, qualcuno si è posto fuori da questa logica nonostante in varie occasioni avesse espresso giudizi positivi su questo progetto alternativo, di rinnovamento dei vecchi schemi e di rilancio del nostro paese .

Forse la spiegazione sta nel fatto di aver compreso che in questo nostro progetto non c’è più spazio per i politicanti e per chi cerca rancorose rivincite personalistiche alle proprie ambizioni fallite, gettando spesso fango sulle persone che si propongono con entusiasmo e spirito di servizio.

Questi personaggi non hanno futuro il nostro progetto prevede persone capaci di togliersi la casacca politica per indossare quella civica con il solo obbiettivo di operare nell’interesse di tutti i cittadini


Celleno, 26 febbraio 2009
Domenico Falcinelli
Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564