:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Tarquinia - Università Agraira - Il 6 febbraio alle 21
Un consiglio per certificare i debiti
Viterbo - 3 febbraio 2009 - ore 18,30

- Consiglio dell’Università Agraria di Tarquinia fissato per venerdì 6 febbraio alle ore 21. A darne notizia il Presidente del Consiglio Daniele Ricci che indica l’importanza degli argomenti trattati e la loro delicatezza.

"Si tratta – spiega Ricci – di un consiglio atteso, che riconosce senza polemiche e con numeri certificati dai competenti organi, i debiti fuori bilancio, sanciti da sentenze dichiarate esecutive e riferite agli anni 90 e primi 2000.

Due le partite che vengono ad essere risolte continua Ricci - la prima riferita all’avviso di accertamento sulle imposte Irpeg e Iva non corrisposte dall’Ente negli anni 1998 – 1999, ai quali è seguito puntale atto di pignoramento da parte della Equitalia Serit SpA per conto della Agenzia delle Entrate, e verso la quale l’Università Agraria, con l’attuale amministrazione ha chiesto immediata rateizzazione proponendo contestualmente ricorso in Cassazione.

La seconda è riferita alla liquidazione delle spese legali riferite all’annoso contenzioso contro l’Università Agraria di Monteromano, a causa di incarichi professionali dati negli anni 1992-1995-1996-2000- 2002-2004 i quali essendo sprovvisti della opportuna copertura finanziaria sul Bilancio degli anni richiamati costringono l’attuale amministrazione a far fronte con necessari finanziamenti e successivamente al riconoscimento ora per allora del Debito fuori Bilancio.

Spero e auspico che le opposizioni tutte, investite da senso di responsabilità, partecipino ai lavori del Consiglio, le premesse non sono buone vista l’assenza dei membri della minoranza tanto nella commissione bilancio che nella conferenza dei CapiGruppo. Il tema non lascia spazio a strumentalizzazioni politiche in quanto coinvolge la storia dell’Ente e visto che molti degli attori di allora sono ancora oggi presenti nella vita amministrativa dell’Università Agraria".

"Il presidente Antonelli spiega – a fronte di tante parole vuote scritte sui giornali o pseudo tali locali ecco arrivare i fatti e le cifre, peraltro siglate dai revisori dei Conti dell’Ente, una manovra complessiva pari ad 210 mila euro per pagare atti e provvedimenti riferiti ad anni antecedenti al nostro insediamento, risorse tolte oggi ai necessari investimenti dell’Università Agraria.

Non spetta a me giudicare sulla legittimità di tali atti, trasmetteremo la documentazione agli organi competenti al fine di configurare eventuali responsabilità in capo agli amministratori dell’epoca, nel frattempo abbiamo incaricato gli avvocati, noi sì impegnando le somme, al fine di resistere nelle sedi legali a tutela dell’Ente, peraltro già da tempo sconfessando ancora una volta i soliti bugiardi che celati dietro giornaletti di comodo scritti dai soliti così tanto di sinistra da far vincere la destra (i migliori auguri al Presidente Soru) che non guardano nemmeno le delibere prese.

Aspetto con ansia e trepidazione lo svolgimento del Coniglio, i cittadini finalmente potranno constatare chi realmente ha a cuore le sorti dell’Ente e chi lo usa solo come vetrina mediatica per dare un senso alla sua fallimentare attività politica.
Siamo orgogliosi di risolvere problemi che altri hanno lasciato, alla faccia dei cantori della questione morale, è tempo di prendersi le proprie responsabilità da amministratori, chi scappa non ha mai ragione".

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564