:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Tarquinia - Università agraria - Giovanni Leoni (Rc) bacchetta il presidente dell'Ente
"Antonelli spende e spande, e poi dà la colpa a noi"
Viterbo - 4 febbraio 2009 - ore 16,30

Riceviamo e pubblichiamo - Il presidente dell’Università Agraria, nonostante i gravi problemi che travagliano l’Ente da lui presieduto, continua a ritenere che il mio partito sia il problema, spostando di fatto l’attenzione dai motivi seri che mi hanno fatto prendere le distanze dalle scelte dalla sua maggioranza .

E’ evidente che vuole allontanare la sinistra (Rc) dal Pd locale e da qualsiasi futura alleanza, dimenticando, che ora è presidente anche grazie ai voti del mio partito.

Dopotutto è quello che fa Walter Veltroni, che continua a dare la colpa alla sinistra radicale, dimenticando che in parlamento non c’è più la voce della sinistra.

Il Pd, a livello nazionale, nonostante la grave crisi economica e sociale in corso, non fa opposizione parlamentare.
Spesso appoggia scelte antidemocratiche, come quella sullo sbarramento al 4% sulla legge elettorale per le prossime Europee.

Tornando al’Università agraria e alle difficoltà economiche in cui versa, devo ricordare al presidente che rimangono esclusiva responsabilità di chi lo governa.

Le baldorie e i fastosi banchetti di cui il presidente si è vantato giornalmente, per quattro anni consecutivi, sulle prime pagine dei giornali, tra un’inaugurazione di un evento e l’altro, non hanno contribuito a sanare l’ente.

Un buon padre di famiglia, qualsiasi sia stato il ciclone che ha investito la sua casa, oltre a guardare dentro il proprio portafogli, fa i conti con tutte le bollette da pagare prima di fare ogni tipo di spesa.
Antonelli & co. non si sono fatti mancare nulla pur di stare sulle prime pagine dei giornali, superando anche il sindaco in quantità di apparizioni.

Antonelli si è distinto proprio per aver cambiato il modo di fare politica dell’ente Agrario, passando da un atteggiamento umile dei predecessori, a uno arrogante e spendaccione.

A pensare male si fa peccato,ma... perché si parla tanto di debiti? Non sarà per giustificare prossimi contributi Enel, magari proprio da destinare a qualche capitolo per la protezione della vacca maremmama?.

Mi si accusa preventivamente di essere irresponsabile per non partecipare alle prossime riunioni per sistemare i debiti fuori bilancio.

Prima di tutto ricordo ad Antonelli che all’ultima convocazione della commissione affari sociali, ero l’unico presente, nonostante pochi giorni prima fossi stato allontanato, insieme a Mancinelli, dalla sua maggioranza proprio, per aver criticato la facilità con cui aveva sperperato il denaro pubblico.

Il motivo di tanta veemenza è che il mio partito ha messo il dito nella piaga dell’Ente, questa non può essere una colpa, piuttosto un merito alla coerenza e alla legalità.

Il presidente Antonelli mi accusa della prossima assenza al consiglio, perché sa già sa che non potrò essere presente in quanto impegnato su una difficile campagna elettorale in Sardegna a sostegno di Soru presidente. Un impegno preso un mese fa e che avevo comunicato per tempo.

Strano che la data è stata confermata proprio nell’intervallo di tempo in cui sono mobilitato in Sardegna, per una causa, che dovrebbero appoggiare, anche dal Pd di Tarquinia vista l’importanza nazionale che questa campagna riveste.

Ho sperato inutilmente in un 2009 più saggio per Antonelli.

Il dottor Antonelli, in uno dei tanti comunicati, ha annunciato la scelta di dedicarsi in futuro all’avvocatura. Spero sia una promessa, giusto per limitare i suoi danni nella politica.

Giovanni Leoni

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564