:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Chiusura esercizi pubblici all'una - La petizione di Azione giovani
Contro l'ordinanza coprifuoco firmano anche Rotelli e Gabbianelli
Viterbo - 7 febbraio 2009 - ore 17,20

- Procede la raccolta firme di Azione Giovani per la modifica dell'ordinanza coprifuoco del Comune di Viterbo.

Ieri all'una di notte proprio allo scoccare dell'ora in cui tutti i locali devono ora per il provvedimento del sindaco Marini chiudere i battenti (salvo l'assegnazione di deroghe) l'organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale è stata presente con un gazebo a piazza delle Erbe.

Sul gazebo i ben noti manifesti del gioco dell'uva, che ritraggono Giulio Marini e l'assessore Paolo Muroni sulla scatola del gioco che vuole 'ognuno a casa sua'.

Notevole l'affluenza nonostante il vento e il tempo incerto.

"La raccolta firme in questo orario inconsueto per la politica è stata un successo - afferma il presidente provinciale di Azione Giovani Paolo Tozzi -. La gente ha mostrato di gradire questa nuova formula che rappresenta forse una modalità più vicina ai giovani a cui la nostra organizzazione in particolare si rivolge.

La bontà della nostra iniziativa ci è stata dimostrata oltre che dal notevole numero dei cittadini che ci hanno fino a ora sostenuto, anche dalla estrema eterogeneità di coloro che sono venuti a depositare la propria firma presso il nostro gazebo, innanzitutto l'età dei 'ragazzi', tra i diciotto e i sessant'anni, e poi l'appartenenza politica, diverse sono state le testimonianze di giovani di sinistra, che si sono sentiti da noi rappresentati in questa rivendicazione.

Ci siamo resi conto di esserci fatti carico di un'esigenza della gente che vive e fa vivere Viterbo, di cui siamo diventati voce, ed è con questa consapevolezza che cercheremo il dialogo con il sindaco Marini e con la giunta comunale per la modifica dell'ordinanza 185 del Comune di Viterbo.

E' vero che le deroghe alla fine sono state assegnate a tutti gli esercizi che ne hanno fatto richiesta, ma non si capisce perchè ci sia bisogno di un provvedimento molto restrittivo per poi rendere l'eccezione una regola.

In ogni caso con l'arrivo della bella stagione diventeranno ancor più inaccettabili le assurde limitazioni imposte dall'ordinanza, che peraltro sarà ben difficile far rispettare, risultando per i gestori impossibile impedire alla gente di sostare fuori dai locali e per le strade. Temiamo che tutto ciò determini la revoca delle deroghe."

Numerose anche le personalità della politica viterbese che si sono presentate per sostenere l'iniziativa di Azione Giovani, tra cui il presidente del consiglio comunale Giancarlo Gabbianelli, i consiglieri comunali Mauro Rotelli e Luigi Maria Buzzi, tutti Pdl, il coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia Andrea Borgna e il responsabile Unicentro Fabio Magno dei Giovani Udc.

Inoltre diversi sono stati i gestori dei locali, che già ospitano la raccolta firme di AG, che hanno voluto dimostrare il loro supporto apponendo la propria firma presso il gazebo.

Assenza ingiustificata invece, secondo Paolo Tozzi, da parte dei politici delle sinistre, "gli unici a non aver capito l'importanza di una causa che dovrebbe stare a cuore a tutti coloro che amano Viterbo e sono per i giovani della nostra città, cosa che hanno invece capito tutti i cittadini, a prescindere dalla propria appartenenza politica".

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564