:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Rugby - Prime Isa (17 - 12)
Sconfitta a Rieti
Viterbo - 11 gennaio 2009 - ore 18,10

Copyright Tusciaweb

- RIETI - PRIME ISA VITERBO 17 - 12 (pt. 17 -7) punti 4 - 1

RIETI: Rodà, Mandolini, Silva, Piacentini (51’ Carucci F.), Tesi, Gunnella (cap), Mileni (76’ Raro), Rosati S., Aio, Menè, Carotai, Carucci A., Quiriconi, Malipensa (51’ Rosati D.), De Angelis. A disposizione: Loprete, Colasanti, Salazar. Allenatore: Alessandro Turetta.

PRIME ISA VITERBO: Manole, Borgatti, Targusi (54’ Turchetti), Martella, Luigi Bocchino, Palumbo (69’ La Bella), Perandria (64’ Desana), Mengoni, Andrea Menghini (cap), Moreno Menghini, Geri (47’ Tenti), Ranieri, Pascucci, Pompei, Canestro. A disposizione: Calevi, Telli, Ricci. Allenatore: Roch Gauthier

Marcatori: 10’ meta Andrea Menghini tr. Moreno Menghini, 27’ cp. Mené, 32’ meta Aio tr. Mené, 40’ meta Carotai tr. Mené, 78’ meta Mengoni nt.
Arbitro: Massa di Roma


Gioca solo un tempo, anzi per l’esattezza solo 25 minuti, la Prime Isa Viterbo e finisce per offrire ancora una volta su un piatto d’argento un’insperata vittoria al pericolante Rieti.

I sabini entrano in campo sicuramente più motivati, visto che vogliono a tutti i costi abbandonare l’ultima posizione in classifica, e forse in migliori condizioni fisiche avendo sì approfittato della sosta natalizia per recuperare gli infortuni ma anche per prepararsi atleticamente al meglio.

Così il Viterbo, che in classe e in tecnica è superiore, dilaga i primi venti minuti di gioco con una meta di capitan Andrea Menghini, trasformata dal cugino Moreno, e con almeno altre due occasioni gettate al vento per i soliti “in avanti”, ovvero per l’ovale che cade dalle mani, all’interno dei ventidue avversari.

Dopo essere stato in affanno il Rieti si affaccia pian piano nella metà campo neroverde e prima Mené al 27’ su piazzato, poi al 32’ con Aio che schiaccia in meta, trasformata dallo stesso Mené, gli arieti sabini raggiungono e sorpassano i viterbesi che restano a guardare.

Allo scadere del tempo è ancora Carotai ad andare in meta, anche questa trasformata da Mené. Al ritorno in campo si attende la reazione degli ospiti che si concretizza però solo al 78’ con la meta dell’inesauribile Gonzalo Mengoni che fissa il finale sul 17 a 12, risultato che consente aii padroni di casa di abbandonare l’ultimo posto in classifica a spese della Reno Bologna.

“Non si può sperare di raccogliere qualcosa giocando solo venti minuti -è il laconico commento del presidente della Prime Isa Aldo Perugini nel dopogara. Dovevamo chiudere subito l’incontro e invece siamo stati a guardare. Spero che domenica prossima in casa con l’Ova la musica sia ben diversa”. Bene l’esordio in maglia neroverde del neo acquisto Luigi Bocchino e quello dal primo minuto di Raffaele Targusi.


SERIE B – GIRONE 2 – XII TURNO
ROMAGNA RFC - RENO R. BOLOGNA = 37-07 (5/0)
CUS PERUGIA RUGBY - LIONS AMARANTO = 19-11 (4/0)
RIETI RUGBY CLUB - RUGBY VITERBO = 17-12 (4/1)
VASARI RUGBY AREZZO – EXAGERATE RUGBY REGGIO = 21-29 (0/5)
OVERMACH PARMA - AVEZZANO RUGBY, rinviata a d.d.
OVA RUGBY - MODENA RUGBY CLUB = rinviata


Classifica:
REGGIO EMILIA 48
PARMA 44
MODENA 43
AVEZZANO 40
ROMAGNA 35
OVA 27
VITERBO 22
CUS PERUGIA 17
AMARANTO 12
RIETI 9
RENO BOLOGNA 8.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564