:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Leonardo Manera e Claudia Peroni al teatro Unione - 16 gennaio
"Notti amare"
Viterbo - 14 gennaio 2009 - ore 15,30

- Se un comico non avesse mai avuto problemi forse non avrebbe mai fatto il comico.

Se un comico non avesse mai avuto problemi d’amore forse non avrebbe mai fatto il comico.

Se un comico fosse sempre stato felice forse avrebbe fatto l’attore drammatico.

Leonardo Manera fa il comico.

Ed è, insieme a Claudia Penoni l’interprete di “Notti amare”, spettacolo fuori abbonamento in cartellone per la stagione 2008/2009, venerdì 16 gennaio alle ore 21, al teatro Unione di Viterbo.

Ad accompagnare la coppia un musicista che sottolinea, con particolari brani, le performances dei due.

Dopo due spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito, per “Notti amare” c’è stata una notevole vendita di biglietti e bisogna affrettarsi per trovare posto.

Manera attore, autore, artista poliedrico, principalmente cabarettista dalla fantasia instancabile, spazia dagli studi attoriali puri agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all'arte di strada.

Quello di Leonardo Manera è un repertorio vastissimo frutto di 20 anni di palcoscenico.

Nel corso dello spettacolo prenderanno nuovamente vita alcuni dei tanti personaggi di questi suoi ultimi anni di comicità.

Una miriade di personaggi verranno alla luce dal pozzo della fantasia di Manera, proposti in svariate soluzioni comiche, tutte diverse, tutte ugualmente valide, sempre con il coinvolgimento del pubblico.

Al centro dello spettacolo Notti Amare ci sono l'amore e il sesso dal punto di vista maschile e femminile; monologhi, personaggi e canzoni e il cinema polacco presentato da Leonardo Manera e Claudia Penoni nell'ultima edizione di Zelig.

Claudia Penoni è nata a Torino. Frequenta per due anni il Laboratorio teatrale di Torino, dove inizia per gioco a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, gioco che, qualche tempo dopo, diventa realtà.

Comincia il suo percorso di attrice partecipando a diversi spettacoli per le scuole e, contemporaneamente, lavora in commedie brillanti e spettacoli di varietà, dove scopre di avere una buona vena comica che si rivelerà utilissima negli spettacoli di teatro-cabaret che seguiranno di lì a poco.

Frequenta un corso di doppiaggio cinematografico e televisivo presso la Videodelta (S.Giorgio Canavese-To) dove impara l’arte di “dar voce” ai personaggi del cinema, delle soap-opera e dei cartoni animati.

“Notti amare” è uno spettacolo che esamina ed elabora i conflitti di coppia e le diverse visioni della vita e della società attraverso un percorso comico presentato da due personaggi con un'esperienza ormai ventennale nel campo dello spettacolo.

Leonardo Manera e Claudia Penoni mettono in scena due ore di comicità originale, surreale, “seriamente” divertente, per interrogarsi sulla ricerca di una felicità sempre più difficile da trovare, da soli o in coppia.

Il loro stile comico ne esce fortificato proprio dall'ausilio di musiche che danno a tutto lo spettacolo una maggiore freschezza e un energia coinvolgente.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564