:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Officina Belushi -17 gennaio
Reggae ska for Palestine
Viterbo - 16 gennaio 2009 - ore 7,00

- Sabato 17 gennaio 2009 all’Officina Belushi

REGGAE SKA FOR PALESTINE!!!

Parte dell’incasso sarà devoluto ad associazioni che lavorano ogni giorno per il popolo palestinese.

DALLE 22 PROIEZIONI DI VIDEO sulla situazione Palestinese ed a seuire selezioni musicali e canzoni di:

ZEROPARA SOUND + SKAPANNELLE SELECTION +
RADICI NEL CEMENTO dj set

Il dj set dei Radici nel Cemento è composto da tre musicisti del gruppo e dalla voce femminile che si trova in molte canzoni dei Radici nel Cemento e che da sempre fa parte della crew.
Ne fa parte anche Giorgio Spriano una delle due voci dei Radici nel Cemento che insieme al bassista Giulio Ferrante si esibiranno cantando alcuni pezzi del gruppo.

Radici nel Cemento. Il gruppo nasce nel 1993 , nella zona del litorale romano, col nome di ROOTS IN CONCRETE. l'ispirazione è il roots-reggae, con marcate venature dub ed alcune aperture verso ritmi più veloci, come il rocksteady e lo ska. Nel maggio del 1995, assunta una formazione stabile e tradotto il nome in RADICI NEL CEMENTO, inizia l'attività "live", soprattutto a Roma e dintorni. Nel 1996 esce il disco d'esordio, omonimo, prodotto dalla Gridalo Forte Records, caratterizzato da un forte impegno sociale e da un sound reggae molto contaminato. Nel 1997 esce POPOLI IN VENDITA, secondo lavoro della band, ancora per la Gridalo Forte Records, che dal punto di vista stilistico prosegue il discorso iniziato col primo cd. Ad accompagnarlo, il singolo GUNS OF BRIXTON, cover del celebre brano dei CLASH, che vede la partecipazione di LAUREL AITKEN e FERMIN MUGURUZA ( NEGU GORRIAK, KORTATU ). Nel 2001 esce ALLA ROVESCIA, terza prova del gruppo, dallo stile piu.. variegato rispetto ai precedenti lavori e ricco di importanti collaborazioni, tra le quali spiccano i nomi di ROY PACI e MADASKI (AFRICA UNITE). Da ALLA ROVESCIA, vengono tratti 3 videoclip: ALLA ROVESCIA , PAPPA E CICCIA ed ECHELON.
Nel febbraio del 2004 esce il nuovo lavoro del gruppo, OCCHIO! (V2 Records) che conferma anche le positive collaborazioni con ROY PACI e MADASKI , che firma una raffinata dub version de LA LOGICA DEL PROFITTO. Nel corso del tour, RNC hanno occasione di festeggiare il 10° anniversario della loro attività, con una grande festa-concerto al Villaggio Globale di Roma, alla quale prendono parte, tra gli altri, BUNNA (AFRICA UNITE), SKARDI (PITURA FRESKA), TONINO CAROTONE e REMO REMOTTI. Nel settembre del 2005, RNC tornano in sala di registrazione ed il risultato è ANCORA NON E' FINITA, quinta prova del gruppo, che vede la luce nel Maggio del 2006, ancora per la V2 Records.
Da questo disco viene tratto un nouvo singolo, BELLA CICCIA, con relativo video, che si impone all'attenzione dei media nel contesto di una campagna nazionale contro i rischi dell'anoressia. In occasione dell'edizione 2007 della Festa Del Risparmio Energetico, il popolare programma di RaiRadio2 CATERPILLAR, commissiona a RNC la produzione della sigla musicale dell'evento. Ne esce fuori M'ILLUMINO DI MENO, un inno contro lo spreco che diventa un tormentone radiofonico.
Nel Maggio 2008 esce IL PAESE DI PULCINELLA, sesta fatica discografica del gruppo, e anche in questo caso il singolo, SIAMO TUTTI OMOSESSUALI, si innesta con grande tempismo in un dibattito sul tema "omofobia" che risulta più acceso che mai.

Ingresso riservato ai soci arci euro 5

Ass.ne Culturale “Officina Belushi” circolo arci
Strada tuscanese 76/a (a km 8,8 da Viterbo) Viterbo
Info 3355756740 .

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564